NewsCinema e TV

Marvel annuncia le date d’uscita dei film appartenenti alla Fase 4

Con la recente uscita di Avengers: Endgame e l’atteso approdo di Spider-Man: Far From Home al cinema, si concluderà definitivamente la Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel. Ciò che ci attenderà in futuro rimane ancora abbastanza incerto e misterioso, anche se il trailer di Far From Home (se ve lo siete perso, è uscito giusto qualche giorno fa) lascerebbe intendere un probabile multiverso che chissà, potrebbe persino coinvolgere le prossime serie TV di MCU che verranno lanciate in streaming su Disney +.

In effetti, secondo quanto raccontato dallo stesso Kevin Feige della Marvel Studios, tali prodotti televisivi avranno indubbiamente un impatto diretto sulle pellicole cinematografiche, e determineranno anche le future fasi del grande schermo. Ad ogni modo, attraverso un comunicato stampa diffuso qualche ora fa, Disney ha confermato le date di uscita per i suoi prossimi film appartenenti alla Fase 4 che verranno mostrati sul grande schermo fino al 2022.

  • 1 maggio 2020
  • 6 novembre 2020
  • 12 febbraio 2021
  • 7 maggio 2021
  • 5 novembre 2021
  • 18 febbraio 2022
  • 6 maggio 2022
  • 29 luglio 2022

Purtroppo non è stato incluso nel calendario delle uscite alcun titolo inerente alle pellicole in rilascio dal prossimo anno, ed è importante sottolineare anche come questa lista includa solo ed esclusivamente le produzioni firmate Disney – quindi tutti i lavori distribuiti da Sony Pictures, come quelli dedicati a Spider-Man, non sono stati considerati.

Al momento, tuttavia, il roster di film attualmente confermato per la Fase 4 include un capitolo dedicato a Black Widow (probabilmente uno dei primi che verrà lanciato nel 2020) e il secondo capitolo di Black Panther (probabilmente previsto per febbraio 2021 o 2022, data la coincidenza del Black History Month americano di cui ha tenuto conto il primo film).

Si rumoreggia, inoltre, riguardo ad alcune altre pellicole, quali The Eternals (previsto forse nel 2020), Doctor Strange 2 e Shang-Chi (entrambi papabili in uscita nel 2021), un possibile sequel di Captain Marvel (ancora da confermare) e, ovviamente, Guardians of the Galaxy Vol. 3, che vanterà il ritorno di James alla regia – e che dovrebbe debuttare, a questo punto, nel 2022.

Non è da escludere, inoltre, che in futuro anche le saghe dei mutanti X-men e dei Fantastici 4 verranno inaugurate, insieme a quelle degli altri veterani supereroi, nell’Universo Cinematografico Marvel.

Valeria Girardi
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali evade dal mondo sintetico e monotono della quotidianità.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche