VideogiochiNews

Epic Games e LEGO creeranno un metaverso, è ufficiale

LEGO ed Epic Games hanno deciso di unire le forze per creare un metaverso. Sì, è stata presentata una partnership che renderà il metaverso qualcosa di sicuro e divertente sia per i bambini, sia per le famiglie. Le due aziende faranno squadra per creare un’esperienza digitale decisamente immersiva per ragazzi e ragazze di tutte le età.

Secondo quanto spiegato sul sito ufficiale di Epic Games, la collaborazione con LEGO darà accesso a un metaverso a tutti, così da poter migliorare le proprie capacità di creazione, ma vi permetterà anche di divertirvi in uno spazio che vuole essere sicuro e lontano da tutti i possibili problemi che potrebbero incorrere quando si è online.

epic games lego metaverso

Epic Games metterà a disposizione la sua esperienza nella creazione di strumenti che e mondi immersivi che possano essere aperti e accessibili ai giocatori e agli sviluppatori. L’idea è quella di creare un metaverso che possa connettere le persone attraverso la musica, la collaborazione e, ovviamente, tramite il mondo videludico.

Dall’altra parte abbiamo i novant’anni di LEGO, che ha ispirato per generazioni bambini e ragazzi nella realizzazione di progetti tramite l’uso di “semplici mattoncini“. L’azienda è considerata leader nella creazione di uno spazio digitale per hanno realizzato lo standard Digital Child Safety Policy con l’Unicef e nel 2016 hanno creato la primissima app social dedicata ai bambini.

Quindi l’unione di queste due aziende per questo progetto metterà a disposizione un mondo di possibilità, ma gli obiettivi segnati sono:

  • Proteggere i bambini e farli giocare in un posto che sia considerabile sicuro e salvaguardare la privacy
  • Dare degli strumenti che possano permettere il divertimento in uno spazio digitale

Per ora non ci è dato sapere quando questo progetto prenderà vita, per ora è stato annunciato solo che le due aziende collaboreranno per la realizzazione di un metaverso. Che possa essere una versione per bambini di quello realizzato da Meta?

Fonte:
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche