Sony ha bloccato a GameStop e ad altri rivenditori la possibilità di vendere giochi digitali

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 1 minuti

Sony, durante le scorse ore, ha confermato che impedirà ai rivenditori stile GameStop di rilasciare codici download dei titoli PlayStation 4, tutto questo a partire dal primo giorno di aprile.

Ecco le dichiarazioni ufficiali: 

“Possiamo confermare che dal 1° aprile 2019, Sony Interactive Entertainment non offrirà più giochi completi attraverso il programma Global Digital at Retail di SIE. Questa decisione è stata presa per continuare ad allineare le aziende chiave a livello globale. Al fine di supportare i giochi completi e le edizioni premium, SIE introdurrà tagli maggiori presso rivenditori selezionati. DLC, componenti aggiuntivi, valuta virtuale e abbonamenti stagionali saranno comunque disponibili.”

Potrete dunque continuare a compare ricariche digitali, ma per il resto Sony ha altri piani. Cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.