Sony festeggia i 10 anni del PlayStation Store con una particolare mail per gli utenti

PlayStation Store compie 10 anni, Sony festeggia inviando una mail con delle interessanti statistiche personali a tutti gli utenti

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Sony Interactive dopo aver festeggiato l’arrivo della primavera con i “Doppi Sconti” sul PlayStation Store oggi festeggia un evento degno di nota: è passato un decennio da quando Sony ha deciso di lanciare il PlayStation Store dando il via alla vendita dei giochi in formato digitale anche per PlayStation. L’era dei giochi digitali era stata anticipata ben 3 anni prima da Valve che diede vita a Steam seguita dopo un paio di anni anche Microsoft che inaugurò lo store per Xbox 360.

Il regalo che la divisione europea di Sony  ci ha riservato per festeggiare il traguardo è una particolare mail, inviata a tutti gli utenti PSN omaggiandoli con una bella serie di ricordi legati alle esperienze personali vissute sulle console PlayStation. Tra i ricordi figurano:

  • la data di iscrizione al servizio
  • il gioco più giocato in assoluto
  • il gioco più giocato nel 2016
  • il numero totale di trofei ottenuti
  • il trofeo più raro conquistato
  • il tempo trascorso online
  • molto altro ancora…

playstation storeCome al solito diversi utenti si sono già lamentati di questo regalo, giudicato poco generoso ed avrebbero preferito che la compagnia regalasse un titolo oppure aumentasse gli sconti. Che ne pensate di queste lamentele? Voi avete già ricevuto la vostra mail? Fateci sapere le vostre statistiche, quali sono le caratteristiche più particolari che avete trovato?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!