Sony dice no (definitivamente) alla retrocompatibilità tra PS3 e PS4

Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo
Di Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo News Lettura da 1 minuti

Sony è tornata di nuovo ad esprimersi sulla possibile retrocompatibilità tra PS3 e PS4, stavolta chiudendo definitivamente la porta all’introduzione di questa feature sull’ultima console prodotta dalla casa nipponica.

Playstation-4-Sony

A parlarne è stato Jim Ryan, capo della divisione europea, in una recente intervista:

“So che una grande cosa è stata fatta al riguardo all’E3. È una funzionalità, e noi le studiamo quando lanciamo una nuova console. È una funzionalità di cui si parla molto. Ma è una funzionalità che la gente non usa molto. La gente va avanti rapidamente.”

Ha poi aggiunto:

“È stato molto interessante guardare quel video montaggio dei vari Tekken, e vedere come le cose si sono evolute negli anni. Il primo, che ho amato, sembra preistorico. La nuova generazione è arrivata e la gente ci sta semplicemente saltando sopra. Se ne parla, ed è sempre in alto nella lista delle cose che la gente vuole, ma non è una funzionalità che viene usata molto”.

“Il nostro focus è sui nuovi giochi”

Niente da fare insomma. Dovremmo accontentarci di giocare ai titoli già disponibili o in dirittura di arrivo da qui, fino alla prossima generazione di consoles. 😉

Condividi l'articolo