Sony ha già acquisito Bluepoint? Un insider sembra confermarlo

Stando ad un insider, Sony potrebbe già aver acquisito Bluepoint Studios, come precedentemente mostrato, senza averlo annunciato pubblicamente.

Jacopo Zuma Cerqua
Di
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare...
News
Lettura da 3 minuti

Secondo un insider, Sony potrebbe già aver acquisito Bluepoint Studios, senza però aver ufficializzato l’accordo. A dirlo è il co-founder di Xboxera, in un tweet che sembra confermare l’avvenuto passaggio.

I primi segnali di questa acquisizione erano già apparsi alcuni giorni fain un tweet ufficiale di Sony JP poi prontamente cancellato. L’immagine all’interno sembrava dare il benvenuto allo studio indipendente, poi protamente sostituito con una foto riguardante Housemarque.

La particolarità nasce proprio dal fatto che l’immagine, ora non più disponibile, veniva da un account ufficiale e non da un insider. Sony non ha confermato o smentito ufficialmente le voci, lasciando ancora più mistero rispetto a quello che non sembrava essere un fotomontaggio.

Nella giornata di oggi, ad alimentare ancora di più queste voci, è stato proprio Nick Baker, nel quale sembra dare conferma che quello apparso tempo fa non era un errore. Inizialmente parlava di una grande sorpresa che poi sembra essere stata rovinata proprio da parte dell’account nipponico della compagnia.

Quindi sembra che il Twitter di Sony Giappone abbia già svelato la sorpresa? Perché mi avevano detto che la sorpresa era l’acquisizione di Bluepoint.

Questa dichiarazione sembra però andare contro la smentita della stessa compagniache sottolinea la propria indipendenza da parte di altre aziende. Si infittisce quindi il mistero, specialmente se pensiamo che l’immagine era stata postata da un canale ufficiale.

Da parte di Sony non sono arrivate ulteriori comunicazioni ufficiali, mentre Bluepoint Games sembra essere al lavoro sul remake di Metal Gear Solid, stando a recenti rumor. Se così fosse, lo studio indipendente si confermerebbe come un’ottima compagnia specializzata nei remake.

Il recente Demon’s Souls, remake esclusivo per PS5, ha fatto comprendere a tutti di cosa sia realmente capace questo studio. Potete leggere ulteriori informazioni e dettagli nella nostra recensione, disponibile a questo link.

Non ci resta quindi che attendere per sapere se realmente Sony ha già acquisito Bluepoint Studios e abbia in serbo di dare la notizia in un secondo momento. Forse proprio al tanto atteso PlayStation Experience, di cui recentemente è apparso online un marchio registrato.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.