Sonic The Hedgehog: i Crush 40 confermano un nuovo titolo

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Come detto più volte, quest’anno ricorre il 25esimo anniversario di Sonic The Hedgehog, l’icona di Sega il cui massimo splendore degli anni ’90 non è stato, purtroppo, ripetuto negli anni con la trasposizione dal 2D al 3D. Un anno come questo in ogni caso non poteva rimanere privo di giochi dedicati al porcospino più veloce del mondo ed infatti, secondo alcuni rumors, saranno ben quattro i titoli pubblicati durante quest’anno: i già conosciuti Mario & Sonic alle Olimpiadi di Rio 2016, Sonic Boom Fire & Ice e, sembrerebbe, altri due titoli inediti di cui uno di grande importanza proprio per l’anniversario del personaggio (un po’ come Sonic Generations cinque anni fa).

Sonic_The_Hedgehog_wallpaper_3

A confermare lo sviluppo del titolo celebrativo ci hanno pensato gli stessi Crush 40, storica band che ha composto alcune delle migliori tracce di vecchi titoli di Sonic e che, sembra, tornerà anche per questo nuovo gioco: tramite il proprio account ufficiale Facebook, infatti, il cantante Johnny Gioeli ha espresso il proprio entusiasmo per il lavoro a loro assegnato, ovvero comporre nuove musiche per il titolo dei 25 anni di Sonic The Hedgehog. Tutto ufficiale quindi? Non proprio: prontamente il post è stato cancellato, sostituito da alcuni post su Twitter che annunciano l’essere tutto un errore.

Situazione che ci dà quasi più conferme che smentite. Voi che ne pensate?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.