Sonic – il Film, Tyson Hesse ha contribuito al nuovo design

Tyson Hesse, illustratore e animatore, ha messo il proprio zampino nella realizzazione del nuovo look di Sonic nel film dedicatogli.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Dopo la pubblicazione del nuovo trailer di Sonic – il Film (Sonic the Hedgehog in originale) tutti hanno potuto ammirare il nuovo design del porcospino blu, una trasformazione resasi necessaria a seguito delle pesanti critiche ricevute per l’aspetto mostrato nel primo trailer. Gli autori del suddetto film, a seguito di tali proteste, hanno infatti deciso di correre ai ripari e ridisegnare da zero il personaggio. Recentemente è emerso che in questo processo creativo ha avuto un ruolo di rilievo Tyson Hesse, illustratore e animatore che ha già lavorato alla serie a fumetti di Sonic per conto di Archie Comics, oltre ad aver partecipato alla lavorazione di Sonic Mania e ai suoi cortometraggi Sonic Mania Adventures. Lo stesso Hesse ha svelato questo retroscena con un Tweet sul suo account ufficiale di Twitter:

https://twitter.com/tyson_hesse/status/1194331183351357440

Onorato di essere stato coinvolto nella realizzazione del design del film dedicato a Sonic. […] È stata un’emozione che non dimenticherò mai.

Inizialmente previsto per novembre 2019, il film è stato posticipato a febbraio del 2020 così da poter concedere al team di sviluppo maggior tempo per poter riprogettare da zero il design del personaggio. L’opera vedrà come protagonisti Jim Carrey nei panni del Dr. EggmanJames Marsden nel ruolo dello sceriffo Tom Wachowski. Ben Schwartz doppierà il porcospino blu.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.