Sonic Frontiers sarà doppiato in italiano? SEGA fa chiarezza

Sega ha ufficialmente annunciato le lingue audio e sottotitoli disponibili per Sonic Frontiers, il nuovo capitolo dedicato al famoso riccio blu.

Jacopo Zuma Cerqua
Di Jacopo Zuma Cerqua News Lettura da 2 minuti

Attraverso un tweet diffuso da poco, SEGA ha svelato ufficialmente le lingue audio e sottotitoli supportate da Sonic Frontiers, che avrà un’amplia scelta di doppiaggio e sottotitoli per tutti gli utenti. Inoltre sono state inserite anche le sole lingue che avranno un supporto di sottotitoli, alcune delle quali saranno disponibili esclusivamente su Xbox e PC.

Dopo la recente notizia riguardante la possibile data d’uscitaarriva ora la conferma ufficiale che il gioco sarà completamente doppiato e sottotitolato in italiano, insieme alla possibilità di avere anche altri doppiaggi. La lista intera di doppiaggio e sottotitoli comprende anche l’inglese, il francese, il tedesco, il giapponese e lo spagnolo.

Stando a quanto riportato dal tweet ufficiale, le lingue coreano e cinese, sia tradizionale che semplificato, saranno disponibili esclusivamente su PC e Xbox, senza possibilità, almeno per il momento, di essere supportate sulle altre console. Al momento non sono state diffuse informazioni riguardo il cast della versione italiana, che molto probabilmente verrà svelato nel corso dei prossimi mesi.

Il nuovo atteso capitolo potrà quindi essere giocato completamente in lingua italiana, che molto probabilmente vedrà il ritorno dei doppiatori storici legati alla saga del famoso riccio blu di SEGA. Al momento non è ancora chiaro quando il titolo uscirà ufficialmente, anche se alcuni leak sembrano puntare a un’uscita per l’autunno di quest’anno.

Al momento SEGA non ha ancora confermato o smentito tale voce, ma ha confermato la lista di lingue audio e sottotitoli disponibili per Sonic Frontiers, che sarà quindi disponibile anche in italiano. Attualmente l’unico trailer disponibile è quello apparso durante i The Game Awards, dove ha mostrato per la prima volta la dinamica open world.

Sarà quindi possibile poter sentire il doppiaggio italiano al day one, anche se attualmente non sono stati diffusi i dettagli riguardo il cast per la versione italiana, né tantomeno la possibile data d’uscita ufficiale.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.