Sonic Colors Ultimate: data e trailer per festeggiare i trent’anni

Sonic Colors Ultimate è stato appena annunciato all'evento per i trentanni della serie, con inoltre altre interessanti piccole aggiunte.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 3 minuti

Durante l’evento dedicato al porcospino blu più famoso della storia dei videogiochi, Sonic The Hedgehog, è stato presentato un nuovo progetto per la saga, con addirittura una remastered ricca di molteplici aggiunte, per Sonic Colors Ultimate in uscita per PlayStation 4, Xbox One X/S, Nintendo Switch e PC, il 7 settembre 2021.

Il video che vi lasciamo in calce a questo articolo ci permette di vedere i progressi ottenuti dal Team Sega, soprattutto in termini grafici e tecnici e con l’aggiunta anche di contenuti non presenti nella versione originale del titolo uscito originariamente per Nintendo Wii e Nintendo DS nel 2010. Una grande rivisitazione del gioco in questione che vedrà quindi la luce relativamente a breve, sempre in attesa del nuovo capitolo in arrivo per il 2022.

L’evento Sonic Central, dedicato ai 30 anni della serie non ha poi mancato di presentare alcune scene e video a tema storico, per riprendere le vicende del porcospino blu sin dalla sua nascita nel lontanissimo 1991 e che ancora oggi riesce a catalizzare su di sé grandi attenzioni da parte del pubblico.

Certamente Sonic ne ha viste di tutti i colori in questi lunghi trent’anni con momenti fantastici grazie a giochi d’importanza storica, alternati poi da titoli decisamente dimenticabili, per poi riscattarsi ancora una volta. Interessante poi anche il caso del film uscito nel 2019 e che ha ricevuto valutazioni dai pareri estremamente variegati, tra il positivo e il negativo estremo.

sonic colors ultimateNonostante ciò, resta indiscutibile la funzione storica che ha avuto Sonic come personaggio di punta della ormai trapassata console SEGA, il Dreamcast. La serie è poi traghettata su altri dispositivi, soprattutto sulle console Nintendo e anche dispositivi Microsoft.

Prima della bomba finale con l’annuncio del nuovo gioco in arrivo per il 2022, si è anche parlato durante la live della futura introduzione di numerose skin di Sonic su numerosi titoli minori indipendenti. Inoltre si è anche accennato al fatto che ci saranno nuovi giochi della serie in arrivo sul PlayStation Now e su Amazon Luna. Per concludere poi sono stati mostrati alcuni secondi di una piccola animazione che verrà rilasciata in futuro e dedicata sempre alle avventure del porcospino blu più amato del media.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.