Sonic Boom: nuove informazioni

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Ieri SEGA ha annunciato un nuovo gioco in esclusiva per Nintendo Wii U e 3DS (per chi si fosse perso la notizia, qui un’ampia analisi) di Sonic, Sonic Boom.

Sonic Boom 2

Se fino a ieri avevamo solo un trailer, ecco che cominciano ad arrivare le prime informazioni ufficiali: il gioco, in sviluppo da Big Red Button (software house occidentale), sarà orientato verso i gusti occidentali, infatti il gioco uscirà solamente in America e in Europa. La serie non si limiterà al videogioco, infatti come già anticipato ieri, ci sarà una vera manovra di marketing, con una serie tv animata in computer grafica e altri prodotti.

Ma parlando del videogioco, è interessante sapere che a differenza della struttura tradizionale dei vecchi Sonic, in questo Sonic Boom ci si incentrerà soprattutto sull’esplorazione, con un’ambientazione profonda e complessa, esplorabile in lungo e in largo con maggiore libertà, quindi addio ai vecchi e “cari” binari. La velocità è sempre presente (e meno male direi, è pur sempre un gioco di Sonic), ma non sarà l’unico fattore su cui si baserà il gameplay.

Infine, una bella notizia per gli amanti del porcospino blu: il Sonic Team, gli autori storici di quasi tutti i giochi di Sonic usciti finora, attualmente sta lavorando ad altro: sembra quindi che oltre a questo Sonic Boom, in tempi non remotissimi avremo un altro Sonic, sicuramente di stampo più classico rispetto a quest’esperimento action/esplorativo. Che si tratti del gioco in cui abbiamo parlato in questo rumor?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.