fbpx
VideogiochiGuide

Solo Leveling: ARISE – Guida a come sfruttare le Evocazioni del gioco

Dopo esserci innamorati di Solo Leveling nella sua versione anime, finalmente possiamo vivere l’esperienza in prima persona grazie alla sua versione PC e dispositivi mobile iOS e Android con Solo Leveling: Arise. Oggi vogliamo darvi una mano a comprendere un po’ di più le meccaniche di gioco, dedicando una guida alle evocazioni presenti nel gioco.

Oltre a essere un action RPG di tutto rispetto, Solo Leveling: ARISE è un gacha game allettante, che vi porterà ad evocare i vostri personaggi preferiti di questo celebre manhwa. Grazie al semplicissimo metodo reroll, si possono passare ore a definire il vostro hunter. Ecco quindi una guida dettagliata al sistema di evocazione.

ATTENZIONE: vi ricordiamo che questa guida  può contenere alcuni piccoli spoiler sul gioco.

solo-leveling-arise

 

Come si usano e si sfruttano le Evocazioni

Accedete prima di tutto all’interfaccia denominata “Estrazione” (Draw). Qui saranno visualizzate diverse opzioni per l’utilizzo dei biglietti per l’estrazione di hunter o armi, chiamati Banner. Ognuno di questi ha una caratteristica, un personaggio o un’arma unica, con le proprie statistiche.

Ci sono due tipi di Banner di evocazione attualmente, ovvero i Rate-Up Draw e i Custom Draw. Le estrazioni Rate-Up, ovvero “a tariffa”, sono estrazioni a tempo limitato con un determinato hunter. Le estrazioni personalizzate (Custom Draw) non sono a tempo e non hanno nessuna caratteristica.

Esistono anche due tipi diversi di biglietti che si possono utilizzare per l’evocazioni, e sono i Rate-Up Draw Ticket e i Custom Draw Ticket. Questi ultimi si possono trovare più facilmente nel corso delle varie modalità di gioco. I Rate-Up Draw Ticket possono essere acquisiti solo dagli eventi o in negozio.

LEGGI ANCHE  Solo Leveling: Arise - Guida a come aumentare il livello di reputazione

Da entrambi i tipi di banner è possibile estrarre i personaggi appartenenti a tutte le classi di rarità, ovvero R, SR e SSR. Ogni classe ha un tasso fisso di estrazione e rispettivamente corrisponde a 90%, 8,800% e 1,200%.

Ma ricordatevi che la fortuna non sarà sempre dalla vostra parte, perché il tasso della classe SSR è molto basso, quindi per evitare di deludere troppi giocatori, Solo Leveling: ARISE da la possibilità di estrarre un SSR dopo 80 tentativi.  Dopo la 64esima estrazione la probabilità di estrarre un SSR aumenta del 5,8%. Una volta prelevati, i tassi vengono azzerati. Quindi, tenete gli occhi aperti e usate con cura le vostre possibilità.

Esiste anche la possibilità di avere delle evocazioni speciali all’interno di questo titolo. Si tratta di una funzione di estrazione che offre la possibilità di effettuare ben 15 estrazioni. Potete scegliere fra questo gruppo di estrazioni, ma questa funzione è bloccata in ogni luogo e può essere acquistata soltanto dallo shop del gioco.

Vi ricordiamo che avete un limite di tempo per riscattare la ricompensa di un’estrazione, altrimenti l’evento sparirà allo scadere del tempo. Quindi tenete gli occhi aperti e fate in fretta.

Solo Leveling: ARISE è un titolo estremamente interessante e va studiato nei minimi particolari. Noi abbiamo deciso di accompagnarvi con questi articoli e quindi ricordatevi di consultare le nostre guide, come quella dedicata a come aumentare la reputazione.

Luciana Perrucci
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.

    Comments are closed.

    0 %