Sniper Elite 5 annunciato, sarà gratis su Xbox Game Pass

Sniper Elite 5 è stato finalmente confermato, con un reveal abbastanza approfondito e l'annuncio dell'arrivo gratis su Xbox Game Pass.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Finalmente i fan di Sniper Elite non devono più temere il destino della serie, ancora misterioso fino a oggi, visto che finalmente Sniper Elite 5 è stato svelato durante l’evento ID@Xbox, ed è stato confermato anche che il gioco sarà gratis sull’Xbox Game Pass già a partire dal day one, fissato per il generico 2022.

Va specificato che nonostante la copertura da parte di Xbox, il titolo arriverà anche su PlayStation, oltre che ovviamente su PC. Si tratta di un ulteriore piacevole annuncio, dopo che anche la finestra di lancio di Scorn è stata confermata.

Il nuovo titolo, come accennato in apertura, è al momento fissato per il lancio nel 2022, visto che al momento lo sviluppatore, pur avendo confermato il titolo con un gameplay reveal, e avendo svelato i primi dettagli, non ha ancora fornito una finestra di lancio più precisa, che speriamo venga approfondita il prima possibile.

Come mostrato durante il video, abbiamo a che fare con il solito sparatutto in prima persona molto tattico, basato principalmente sullo stealth e – come il nome suggerisce – sull’utilizzo dei fucili da cecchino, utili per mettere fine ai nemici dalla lunga distanza. Non manca anche il sistema di raggi X, il quale permette di vedere da vicino i punti in cui sono stati colpiti i giocatori.

Al momento restiamo quindi in attesa di ulteriori dettagli da parte dello sviluppatore in merito al gioco, sia per quel che riguarda gameplay e campagna, sia per il debutto di Sniper Elite 5, anche se per fortuna già questo primo reveal ha fornito molte informazioni sull’esperienza, suggerendone l’ottima qualità (almeno dal punto di vista grafico) e confermando l’arrivo su Xbox Game Pass.

Per tutti i dettagli in merito alla precedente esperienza, arrivata circa 4 anni fa, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra recensione del gioco, potete leggere tutti i dettagli in merito nell’articolo che trovate qui, per rinfrescarvi la memoria sull’esperienza.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.