fbpx
Giochi da Tavolo e di RuoloNewsImpressioni

Small World: Days of Wonder annuncia le versione World of Warcraft

SMALL WORLD: WORLD OF WARCRAFT

Days of Wonder annuncia la prima collaborazione con Blizzard Entertainment e presenta Small World of Warcraft, un nuovo gioco da tavola che unisce alle meccaniche di Small World l’universo di Warcraft. Il titolo presentato in anteprima alla BlizzCon 2019, è ambientato nel fantastico mondo di Azeroth, dove le razze di Orda e Alleanza, tra cui Orchi, Nani, Troll e Worgen, si affrontano in un eterno conflitto.

box small world of warcraft

Gioco per 2-5 giocatori con una durata media fra i 40 e gli 80 minuti, Small World of Warcraft sarà, come il suo titolo originale, nuovamente basato su una delle meccaniche più classiche del mondo dei giochi da tavola: il controllo territoriale per il raggiungimento di obiettivi e missioni (il nome Risiko vi ricorda qualcosa?). Ogni giocatore potrà scegliere una combinazione di poteri speciali e razze dell’universo di Warcraft, come Maghi del Portale Pandaren o Erbalisti Goblin, per prendere il controllo di Azeroth. In ogni turno i giocatori potranno conquistare terreni leggendari per ottenere il controllo di potenti manufatti.

LEGGI ANCHE  Hotel - Recensione, un classico dei giochi da tavolo

small wolrd of warcraft box content

Small World of Warcraft verrà rilasciato, a patto che il COVID-19 non rallenti ulteriormente la distribuzione, a partire dall’estate 2020 sia in Nord America che in Europa, con una localizzazione del prodotto nelle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, polacco, portoghese brasiliano, ceco, slovacco, cinese semplificato e cinese tradizionale. Oltre a questi dettagli logistici, ne è stato reso noto anche il prezzo, pari a 59,99$/59,99€. 

Primo prodotto di una collaborazione che tutti sperano possa portare alla luce dei veri e propri pezzi da collezione sia per amanti del genere board games che per gli appassionati della saga videoludica di Warcraft.

Non ci rimane che aspettare di poter provare questo gioco e rimandiamo tutti gli interessati a leggere maggiori informazioni sul sito ufficiale della casa.

Giulio Taddei
In arte Capitan Ludic, appasionato fin da piccolo dei Wargames da tavolo tridimensionali. Da sempre incuriosito dal mondo delle miniature, ama esplorarlo a 360 gradi. Case preferite: Games Workshop, Fantasy Flight Games e SteamForge Games.

    Comments are closed.

    0 %