fbpx
NewsGeek Zone

D&D festeggia 50 anni con un’esclusiva collezione di francobolli

Dungeons & Dragons

D&D compie 50 anni, questo ormai lo abbiamo capito tutti, tanto che gli eventi e i prodotti realizzati per festeggiare questo importantissimo mezzo secolo sono di un numero tale da sfuggire al nostro controllo.

Non abbiamo solo collaborazioni con videogiochi o con aziende prestigiose come LEGO, ma anche veri e propri “omaggi ufficiali” che faranno la gioia dei collezionisti: è questo il caso per la nuova pubblicazione di cui vi vogliamo parlare.

La Royal Mail inglese ha ufficialmente dato il via ai preordini per la nuova collezione di francobolli a tema Dungeons & Dragons: i 14 francobolli presenti nella collezione, illustrati dall’artista britannico Wayne Reynolds propongono ben 11 nuove immagini dei personaggi più amati dell’universo narrativo di D&D.

D&D

Il set principale di otto splendidi francobolli presenta una selezione di mostri iconici del gioco: Drago Rosso, Orsogufo, Vecna, Cubo Gelatinoso, Mind Flayer, Mimic, Belva Distorcente e Beholder.

Quando si illuminano i francobolli del set principale con una luce ultravioletta, viene rivelata una sorpresa speciale. Quattro francobolli mostrano il logo ampersand (&) di D&D. Gli altri quattro svelano una grafica pertinente al mostro raffigurato sul francobollo: Drago Rosso (testa di drago), Vecna (teschio), Mimic e Beholder. Ognuna di queste quattro grafiche fluorescenti è stata creata per il 50° anniversario.

LEGGI ANCHE  Helluva Town QS: il paradiso delle perversioni e della depravazione

Altri sei francobolli, presentati in un foglietto, raffigurano immagini dinamiche di un gruppo di eroi avventurieri che possono essere utilizzati nel gioco, tra cui: Tiefling Ladro, Umano Bardo, Halfling Chierico, Elfo Guerriero, Nano Paladino e Mago Dragonide.­­

D&D

Se siete appassionati di francobolli, di D&D o, perché no, di entrambi, non potete proprio lasciarvi sfuggire questa collezione, disponibile a partire dal 25 luglio, ma già preordinabile!

Fonte:
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Comments are closed.

    0 %