Un confronto tra Skyrim Special Edition e la versione moddata per PC

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Molti pareri nei confronti di The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition sono emersi nei suoi riguardi sulla rete, tra cui una su tutte è che esso non sarà altro che la versione moddata del titolo originale di Bethesda uscito nel lontano 2011, specialmente se ciò lo si associa alla versione PC. Per vedere se effettivamente la versione rimasterizzata del quinto capitolo principale della serie The Elder Scrolls si dovesse presentare in questo modo, i ragazzi di Digital Foundry hanno collaudato lo stesso prodotto con quello del 2011 moddato con le migliori mod grafiche.

Skyrim Special Edition

Come si vede dal video pubblicato da Digital Foundry (il quale vi riportiamo come di consueto in questo articolo), il lavoro realizzato da Bethesda risulta essere davvero niente male e ha puntato a un utilizzo di colori prevalentemente accesi, ma soprattutto da notare come alcuni elementi presenti nell’ambiente circostante (e non solo) siano più vivi e ricchi di dettagli nella Special Edition piuttosto che nell’originale con le mod grafiche. Ricordiamo però che non si tratta di un paragone vicino alla perfezione per il semplice motivo che non è stato possibile utilizzare tutte le mod disponibili ad oggi e che esse sono facilmente configurabili a tal punto da non riuscire a dare l’effettivo aspetto al titolo.

The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition debutterà il 29 ottobre 2016 su Xbox One, PlayStation 4 e PC, con quest’ultima che sarà a titolo gratuito per coloro che possiedono il gioco originale con i tre DLC inclusi (Dawnguard, Heartfire e Dragonborn). Se siete curiosi, guardate il video e diteci cosa ne pensate. Buona visione!

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!