VideogiochiNews

Skyrim come Cyberpunk 2077: arriva un’enorme mod sci-fi

Una grande mod è arrivata per The Elder Scroll V: Skyrim Special Edition, a opera del modder Ripcat. Si tratta di un’enorme espansione della città di fantascienza del gioco, chiamata Fort Knox.

Questa mod presenta una città fantascientifica e moderna composta da ben 5 aree distinte principali, e si tratta di un must per tutti i fan di Skyrim e di fantascienza. Le aree principali sono Accord Plaza, Downtown, Industrial Zone, Yanabayashi Park e Lake Athabasca. Inoltre, la mod introduce Octo8 Island, un’isola accessibile con una navetta da Accord Plaza, composta di 2 aree: il Villaggio e B-Salt Cove.

Fort Knox dispone di oltre 150 interni (in totale sono circa 200), tra bar, club, ristoranti, una stazione di polizia, negozi e molto altro ancora. Insomma, i giocatori avranno molto da esplorare. Ripcat ha poi popolato questa ricchissima città con oltre 400 PNG, oltre che con 7 diversi tipi di robot. Inoltre, a tutto questo si devono aggiungere oltre 150 oggetti vari tra capi di abbigliamento, armature, accessori e armi moderne.

I giocatori che vogliono scaricare Fort Knox, questa nuova mod di Skyrim, possono raggiungere il sito del donwload cliccando su questo link.

Skyrim Anniversary Edition recensione

Parlando di mod di Skyrim, gli utenti possono divertirsi anche con altri contenuti come Wyrmstooth, un’espansione che aggiunge nuovi dungeon e missioni inedite. Inoltre, questa mod porta nel gioco elementi di The Witcher. Dragon Hall Tavern è un’altra mod in formato DLC pesante 2 GB, che inserisce in Skyrim missioni, nuovi luoghi, un’arena e altro ancora.

Ci sono anche Land of Vominhem e Legacy of the Dragonborn, oltre che una mod che rende il gioco simile a Borderlands 3. Esiste anche una mod ispirata a Castlevania che introduce il castello di Dracula.

Ricordiamo che è disponibile da qualche mese Skyrim Anniversary Edition, edizione definitiva del classico e intramontabile RPG targato Bethesda. Questo titolo è la summa di tutta l’esperienza accumulata in questi lunghi anni, a partire dal rilascio di Skyrim nel 2011.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche