Skull and Bones, Ubisoft conferma la data d’uscita per il 2024

Skull and Bones, Ubisoft ha ribadito che la data d'uscita del gioco navale dedicato ai pirati sarà prima della chiusura dell'anno fiscale.

Alessio Cascioli
Di
Alessio Cascioli
Classe '95, laureato in Storia con una passione innata per i videogiochi e tutto ciò che risulta nerd. Una volta mosso i primi passi con GDR...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo un ritardo di 5 anni, sembra essere la volta buona per Skull and Bones, il gioco piratesco in sviluppo presso gli studi di Ubisoft Singapore. La compagnia francese, infatti, ha confermato che il gioco uscirà entro la fine dell’attuale anno fiscale che scadrà il 31 Marzo 2024.

 

Annunciato nel lontano 2018, Skull and Bones ha subito nel corso degli anni molte critiche da parte dei giocatori, non solo per il gioco in sé, ma soprattutto per i tempi di sviluppo che sono stati richiesti tra un rinvio e l’altro. Non a caso in molti, tra pubblico e critica, credevano in una sua possibile cancellazione.

skull and bonesSecondo quanto riportato da Yahoo News, il gioco navale targato Ubisoft arriverà nei mercati nell’ultimo trimestre dell’anno fiscale, in un periodo imprecisato tra l’inizio di gennaio e la fine di marzo 2024, in risposta alle domande degli azionisti della casa francese.

Molto probabilmente, Ubisoft approfitterà del prossimo evento dei The Game Awards 2023 che si svolgerà nella notte del 7 Dicembre e condotto da Geoff Keighley, per dare un nuovo slancio di visibilità al gioco, magari con ulteriori approfondimenti e video di gameplay accompagnati da una data d’uscita definitiva.

Per ulteriori informazioni e dettagli, non dobbiamo fare altro che aspettare i prossimi mesi e incrociare le dita per una fumata bianca.

Condividi l'articolo
Classe '95, laureato in Storia con una passione innata per i videogiochi e tutto ciò che risulta nerd. Una volta mosso i primi passi con GDR puri, ha conosciuto altri ambienti che lo hanno portato a giocare a qualsiasi tipo di videogames, da quelli più scontati a quelli elaborati, ma non i souls (in quel campo sono, ahimè, incompetente). Dal 2016 ha scoperto di essere un grande amante della scrittura.