Sappiamo bene come Skull and Bones non sia partito con i giusti presupposti, complice non solo il numero di copie vendute non esaltante, ma anche l’abbandono di una buona parte di giocatori e giocatrici che ha deciso comunque di provarlo.
Ubisoft, però, sembra voler dare comunque una chance a chi non ci ha ancora giocato, annunciando l’arrivo di un periodo di prova gratuito che inizierà a partire dal prossimo 30 maggio. Lanciato per la prima volta nel mese di febbraio scorso, Skull and Bones sarà dunque usufruibile da chiunque per un’intera settimana, fino al 6 giugno.
Non è una novità che il titolo piratesco del colosso francese stia davvero lottando duro per attirare l’utenza a pochi mesi dopo la sua uscita. Secondo i dati condivisi da TrueTrophies, basati su oltre 3 milioni di utenti attivi, il titolo è precipitato drasticamente pur non avendo avuto un ottimo avvio iniziale.
Skull and Bones risulta essere al 185° posto tra i giochi più giocati su PS5, collocandosi proprio accanto a Suicide Squad: Kill the Justice League al 184° posto. E considerando anche il recente approdo di Sea of Thieves sulla piattaforma di Sony, diventa ancora più difficile riprendere lo smalto perso.
La speranza è che questo periodo di prova gratuito possa dare al titolo piratesco di Ubisoft la spinta necessaria a riprendere quota. Anche il prezzo del gioco verrà dimezzato su tutte le piattaforme per un certo periodo, mentre la Stagione 2 uscirà ufficialmente il 28 maggio.