Skull and Bones, annunciato un periodo di prova gratuito

Per rilanciare completamente Skull and Bones, Ubisoft ha annunciato l'imminente arrivo di un periodo di prova gratuito per una settimana.

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Sappiamo bene come Skull and Bones non sia partito con i giusti presupposti, complice non solo il numero di copie vendute non esaltante, ma anche l’abbandono di una buona parte di giocatori e giocatrici che ha deciso comunque di provarlo.

Ubisoft, però, sembra voler dare comunque una chance a chi non ci ha ancora giocato, annunciando l’arrivo di un periodo di prova gratuito che inizierà a partire dal prossimo 30 maggio. Lanciato per la prima volta nel mese di febbraio scorso, Skull and Bones sarà dunque usufruibile da chiunque per un’intera settimana, fino al 6 giugno.

Non è una novità che il titolo piratesco del colosso francese stia davvero lottando duro per attirare l’utenza a pochi mesi dopo la sua uscita. Secondo i dati condivisi da TrueTrophies, basati su oltre 3 milioni di utenti attivi, il titolo è precipitato drasticamente pur non avendo avuto un ottimo avvio iniziale.

Skull and Bones risulta essere al 185° posto tra i giochi più giocati su PS5, collocandosi proprio accanto a Suicide Squad: Kill the Justice League al 184° posto. E considerando anche il recente approdo di Sea of Thieves sulla piattaforma di Sony, diventa ancora più difficile riprendere lo smalto perso.

La speranza è che questo periodo di prova gratuito possa dare al titolo piratesco di Ubisoft la spinta necessaria a riprendere quota. Anche il prezzo del gioco verrà dimezzato su tutte le piattaforme per un certo periodo, mentre la Stagione 2 uscirà ufficialmente il 28 maggio.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!