Silent Hill Townfall potrebbe essere collegato a PT

Il nuovo spin off di Silent Hill di NoCode Studios sembra avere dei riferimenti al Playable Teaser di Hideo Kojima. Vediamo di cosa si tratta.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Ad ormai quasi dieci anni dall’uscita di P.T. su PlayStation 4 è innegabile che il playable teaser di Konami sviluppato da Hideo Kojima sia rimasto nel cuore di tutti gli appassionati di videogiochi horror. Anche se è ormai certo che Silent Hills non vedrà mai la luce pare che il nuovo spin off della saga sviluppato da Annapruma Interactive e NoCode sia ambientato proprio nell’universo del teaser.

Un articolo di The Leak sembra infatti affermare che Silent Hill Townfall e P.T. siano ambientati nello stesso universo; non riuscendo però a definire se si tratti di una continuazione diretta della demo o soltanto un’ispirazione. Ad accompagnare la teoria del portale è principalmente un frame presente nel trailer dello spin off, il quale mostrerebbe un corridoio molto simile ad uno di quelli esplorabili nel teaser di Kojima.
ptOvviamente queste sono solo congetture ed un corridoio non è assolutamente abbastanza per confermare una teoria. Ciò non toglie che tutti i fan della saga horror di Konami vorrebbero vedere un prosieguo del famoso teaser del 2014 privo di continuazione e riportarlo in qualche modo in vita sarebbe veramente una grande mossa da parte della casa di sviluppo giapponese. NoCode è già nota per lo sviluppo di giochi horror e possiamo esser certi di trovarci in mani esperte, consci di ciò non ci resta che aspettare altre novità in attesa dell’uscita del nuovo spin off di Silent Hill.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.