Nonostante la speculazione che Silent Hill: f e il progetto Sakura trapelato siano la stessa cosa, un insider ha affermato che sono due cose separate che hanno una sorta di relazione l’una con l’altra.
All’inizio di questa settimana, i fan di Silent Hill hanno finalmente iniziato ad avere qualcosa con la rivelazione di un remake di Silent Hill 2, un’esperienza multiplayer chiamata Silent Hill: Ascension e, cosa più interessante, un nuovissimo gioco sotto forma di Silent Hill : f.
Tuttavia, Il trailer di Silent Hill: f somigliava in qualche modo a un titolo trapelato chiamato “Project Sakura” , portando alcuni a credere che fossero la stessa cosa.
Alcuni mesi fa, gli screenshot del progetto sono trapelati online e si diceva fossero correlati a Silent Hill, mostrando una giovane ragazza che camminava per una scuola ricoperta di fiori e post-it.
Considerando che si diceva fosse un progetto di Silent Hill e avesse un focus simile sui fiori, molti hanno pensato che Silent Hill:f fosse Project Sakura.
Sembra che non sia il caso, però. L’insider AestheticGamer ha parlato dei giochi mostrati all’evento di Silent Hill e ha dettagliato le loro opinioni su Silent Hill: f in un lungo thread, notando le somiglianze con Project Sakura ma negando che fossero gli stessi.
Lasciatemi anche chiarire in anticipo, Silent Hill f NON è Sakura. Sono imparentati, ovviamente, hanno lo stesso motivo in corso e condividono una connessione. Anche Ito non sta lavorando su Silent Hill f, ma ha lavorato su Sakura. Tenetelo a mente, sono collegati ma non sono la stessa cosa.
Come i due progetti siano correlati non è molto chiaro, ma è possibile che Project Sakura possa essere una sorta di demo PT per Silent Hill.