Silent Hill Ascension, nuovo trailer per la serie interattiva

La serie interattiva di Genvid e Konami, Silent Hill Ascension, si mostra finalmente in un nuovo trailer. Sembra un gioco di Telltale.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Lo scorso anno la Silent Hill Transmission di Konami annunciò molti progetti che avrebbero espanso l’universo dell’horror psicologico sviluppato dalla casa editrice giapponese. Tra i vari programmi futuri del brand sicuramente uno dei più accattivanti è Silent Hill Ascension, la serie televisiva interattiva che Konami pubblicherà assieme a Genvid Entertainment sul sito ufficiale del progetto e diverse piattaforme di streaming per ogni dispositivo. Oggi un nuovo trailer ci mostra le prime immagini della serie che, ad un primo sguardo, sembra nelle dinamiche ricordare parecchio un gioco sviluppato da Telltale Games.

Ma come funzionerà l’interazione del pubblico con la serie? Questo resta un mistero ma è assai probabile che il succitato sito, assieme ad un assai probabile applicazione dedicata, servano proprio per dare la possibilità agli spettatori di “dare il proprio contributo alla sceneggiatura” quando richiesto. Pare inoltre che la trama di Silent Hill Ascension sarà canonica e piuttosto rilevante nel mondo dell’horror di Konami diventando quindi un’opera imperdibile per tutti i fan della serie.
shaCome detto in precedenza l’ultima Silent Hill Transmission ha annunciato diversi titoli che arricchiranno il franchise di Konami, ad accompagnare Silent Hill Ascension dovranno infatti arrivare: un remake di Silent Hill 2, il nuovo Silent Hill f e Silent Hill Townfall. Non è però finita qui; la famosa saga arriverà anche al cinema con Return to Silent Hill, un film diretto da Christophe Gans.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.