Sifu, arriva il film al cinema dal creatore di John Wick

Slocap, il team di sviluppo dietro a Sifu, collaborerà con lo studio cinematografico Story Kitchen per produrre un film del titolo in questione.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Slocap, il team di sviluppo dietro a Sifu, collaborerà con lo studio cinematografico Story Kitchen per adattare il titolo in questione sotto forma di film live-action. In tal adattamento verrà coinvolto Derek Kolstad, sceneggiatore del franchise di John Wick, il quale di occuperà della sceneggiatura del film.

Le cose sono nelle primissime fasi di sviluppo del film poiché Story Kitchen si è assicurata da poco i diritti di sfruttamento di Sifu. Il titolo in questione è di certo uno dei più interessanti degli ultimi anni, questo grazie alla meccanica dell’invecchiamento progressivo del personaggio in base al numero di morti e alla sua estrema difficoltà.

La già citata meccanica dell’invecchiamento sarà ovviamente uno degli elementi cardine del lungometraggio e sarà interessante vedere come verrà trasposto il tutto. Story Kitchen è uno studio cinematografico appena nato che vede tra i membri Dmitri M. Johnson, il quale ha prodotto il film Sonic the Hedgehog, un altro adattamento cinematografico di un videogioco.

Le informazioni attorno a questo progetto sono solo quelle elencate fin qui in questo articolo. Non è stato rivelato il regista, né tantomeno i possibili membri del cast o la data d’uscita. Tale progetto è ancora agli albori e ne sapremo di più solo tra qualche mese. Nel mentre, vi ricordiamo che Sifu è attualmente disponibile PC, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.