Shovel Knight: gli sviluppatori potrebbero essere al lavoro su un titolo in 3D

Yatch Club Games, lo studio creatore di Shovel Knight, sarebbe alla ricerca di un team dedicato allo sviluppo di videogiochi in 3D..

Elisa Farina
News
Lettura da 2 minuti

Secondo alcune recenti indiscrezioni Yacht Club Games, lo studio di sviluppo creatore della celebre serie Shovel Knight, sarebbe al lavoro su alcuni nuovi titoli, tra cui almeno uno realizzato in 3D. Attraverso un’offerta di lavoro pubblicata su Gamasutra, lo studio sembrerebbe alla ricerca di un team dedicato allo sviluppo di videogiochi in 3D da affiancare a quello già esistente, dedicato ai titoli 2D. Al momento Yatch Club Games non ha ancora parlato di un ipotetico gioco 3D in fase di sviluppo, ma ci sono buone probabilità che lo studio sia intenzionato ad uscire dalla propria comfort zone per dedicarsi a qualcosa di nuovo e diverso.

Yatch Club Games è al lavoro su un nuovo progetto completamente in 3D, e sta cercando di mettere insieme un team apposito ( insieme ad un nuovo motore personalizzato) da integrare al team 2D già esistente. Il candidato deve avere esperienza con i linguaggi di programmazione C e C++ per lo sviluppo 2D e 3D, oltre a possedere forti capacità matematiche per il 3D.

Celebre principalmente per titoli in 2D dallo stile classico e pixel art, lo studio di sviluppo potrebbe essere al lavoro su qualcosa di completamente diverso rispetto ai lavori pubblicati in precedenza, perciò non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori dettagli e dichiarazioni riguardo il titolo. Al momento Yatch Club Games è al lavoro anche su Shovel Knight Dig, Shovel Knight Pocket Dungeon e Cyber Shadow, che saranno presto rilasciati sul mercato.

Condividi l'articolo