Shigeru Miyamoto commemora Satoru Iwata in un video

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

La morte del quarto presidente di Nintendo Satoru Iwata, avvenuta nell’estate dello scorso anno a causa di una neoplasia al sistema biliare, ha lasciato sicuramente una macchia indelebile a tutti i fan della grande N e tutto il mondo videoludico e il suo caro amico, Shigeru Miyamoto, ha voluto commemorarlo in una recente intervista rilasciata su The New Yorker.

Iwata

Nel corso dell’intervista, il padre di Zelda, Donkey Kong e Mario ha condiviso molti dei ricordi legati con l’ex presidente di Nintendo, ricordando in particolar modo della sua grande figura all’interno della grande N e della sua personalità sempre positiva nel panorama videoludico:

“Satoru Iwata aveva questa speciale abilità di attirare molte persone intorno alle sue visioni. Era capace di prendere qualcosa, dargli una forma ben definita e utilizzarla per motivare le persone. Anche se le idee da parte dei game designer sono impossibili da realizzare, lui si sarebbe comunque impegnato a fare capire come funzionare l’impossibile. In passato ha lavorato anche nel ruolo di programmatore e ciò ha influito molto in qualità di dirigente”.

Qui di seguito potete ascoltare le parole del maestro Miyamoto nei confronti del defunto Iwata nel video posto in calce. E voi quale ricordo avete del quarto presidente di Nintendo?

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!