Dopo Aquaman la DC guarda avanti con un nuovo stand-alone. Shazam! è la prossima uscita della casa e grazie ai primi trailer il personaggio interpretato da Zachary Levi è riuscito ad attirare su di sé l’attenzione degli appassionati. Recentemente, è trapelata anche un’immagine relativa al merchandise che ci mostra vari personaggi del fumetto che vedremo anche nel film.
Nell’immagine in questione (visibile in fondo) vediamo il protagonista Zachary Levi nei panni dell’eroe titolare accompagnato dai membri della Shazam! Family: Grace Fulton, Jack Dylan Grazer, Faithe Herman, Ian Chen e Jovan Armand. Non è detto che l’intera famiglia possa apparire con i poteri nel film, ma il merchandise sembra suggerire che c’è almeno una buona eventualità che possa accadere.
Questa la sinossi del film:
Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, gridando la sola parola SHAZAM!, questo ragazzino di strada adottato di 14 anni può tramutarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie ad uno stregone antico. Ancora bambino nel suo cuore, all’interno di un corpo muscoloso e divino, Shazam si rivela in questa versione adulta di sé facendo quello che farebbe ogni adolescente dotato di superpoteri: si diverte con loro! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle sue mani? Può saltare le verifiche in classe? Shazam decide di testare i limiti delle sue abilità con la spensieratezza che solo un bambino può avere. Ma dovrà imparare a controllare questi poteri in fretta per poter fronteggiare le forze letali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.
Shazam! è un film diretto da David F. Sandberg e scritto da Henry Gayden. Nel cast della pellicola DC troviamo Zachary Levi nei panni del protagonista, Mark Strong (Dr. Thaddeus Sivana), Djimo Hounsou (The Wizard), Michelle Borth, Adam Brody Natalia Safran (Mrs. Sivana), Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Ross Butler, Asher Angel (Billy Batson), Grace Fulton (Mary Bromfield) e molti altri. In Italia uscirà il 4 aprile 2019.