A fronte delle conferenze Microsoft degli ultimi anni, spesso gli utenti hanno criticato la politica della compagnia statunitense riguardo alla loro produzione, specialmente quando si parla di first party. Shannon Loftis, GM per Microsoft Studios Publishing, ha voluto rispondere alle critiche:
Il mio ruolo consiste nel collaborare con i nostri studi partner. Ci riferiamo al nostro sviluppo first party: Age of Empires è ovviamente una nostra proprietà ed è uno sforzo first party, così come lo è Crackdown. Posso parlare solo dalla mia personale prospettiva. Il mio raggio d’azione si è espanso significativamente negli ultimi sette anni, quindi sto seguendo diversi tipi di mercato, molteplici piattaforme […]. È qualcosa di intenzionale per me espandere le nostre partnership, quindi ho ottime sensazioni riguardo alla nostra produttività e al nostro output first party. Voglio dire, Minecraft è in un ciclo di rinnovazione continuo, e penso cheSea of Thieves riuscirà davvero a cambiare le cose. Credo che Turn10 sia uno dei migliori team al mondo nel creare e ricreare giochi in grado di definire il genere automobilistico. Penso che disponiamo di un’ottima produzione first party.
Vi trovate d’accordo con quanto dichiarato? Fatecelo sapere nei commenti!