Shadow of the Tomb Raider: arrivano nuovi dettagli sul titolo

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 3 minuti

Nel corso delle ultime ore, Square Enix è tornata a parlare di Shadow of the Tomb Raider durante un panel ospitato al Tribeca Film Festival. Andando più nel dettaglio, durante il panel sono emersi i seguenti dettagli:

  • Lara combatterà per non trasformarsi nel nemico che odia. Farà molti errori, e in questo caso l’eroe potrebbe trasformarsi a sua volta in una minaccia.
  • Gli sviluppatori vogliono trattare il tema della crescita. Questo non si rifletterà solo sull’arco narrativo di Lara, ma anche sul gameplay stesso. Le tombe, per esempio, saranno ancora più profonde e terrificanti.
  • Lara passerà dall’essere la preda a diventare la cacciatrice. Diventerà tutt’uno con la giungla, evolvendo le proprie tecniche di combattimento.
  • Ci sarà molto più stealth nel gioco, trasmettendo l’idea di una Lara più esperta e intelligente. Potremo usare l’ambiente e le ombre a nostro vantaggio.
  • Ambientare il gioco nella giungla è stata una scelta oculata e consapevole. Dal momento che Lara è diventata più esperta e sicura di se, c’era bisogno di un’ambientazione ancora più estrema e selvaggia per metterla in pericolo.
  • L’antagonista, il dottor Dominguez, è il capo di Trinity. Ulteriori informazioni sulle sue motivazioni verranno svelate in seguito, forse all’E3.
  • L’esplorazione a mondo aperto abbonderà, e in più si potranno incontrare molti personaggi durante il cammino. Il gameplay e lo storytelling non saranno sempre lineari.
  • Lara sarà in grado di fare cose che prima non erano alla sua portata. Ci sono nuove meccaniche come il wall running che cambiano l’esperienza di gioco, spingendo a provare nuovi approcci. Il level design aprirà a un gameplay più verticale con la presenza di puzzle che richiedono l’utilizzo del rampino.
  • Si potrà nuotare sott’acqua, fino a raggiungere i fondali marini dove sono custoditi oggetti speciali e segreti nascosti.

In termini di longevità, invece, un utente di ResetEra sembrerebbe aver riportato alcune informazioni provenienti da un magazine spagnolo, riferendo nello specifico che la longevità del gioco dovrebbe attestarsi sulle 13-15 ore senza però considerare le missioni secondarie.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Shadow of the Tomb Raider sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC dal 14 settembre 2018.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.