Shadow of The Colossus: gli sviluppatori si esprimono sul capolavoro originale

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Nelle ultime ore è comparso su Youtube un nuovo video riguardante i retroscena dell’attesissimo Shadow of The Colossus, il capolavoro uscito anni fa su PlayStation 2 che viene riproposto in pompa magan su PlayStation 4, dopo una versione rimasterizzata arrivata nella scorsa generazione. Questa volta ai microfoni e alla telecamera si sono presentati ben tre figure del team di sviluppo di Bluepoint Games, rispettivamente lo Studio Producer Randall Lowe, l’Art Director Mark Skelton e il Technical Director Peter Dalton.

Le loro parole si sono però concentrate stavolta sull’opera originale, quel gioiello creato ai tempi da Fumito Ueda e divenuto pietra miliare della cultura videoludica e dell’amore dei videogiocatori. Le loro parole non nascondono come le rispettive carriere siano state in qualche modo influenzate dal titolo stesso, e di come lavorare ad un remake del genere si sia rivelato allo stesso tempo un onore ed una missione molto delicata. Lasciandovi al video in calce alla notizia, vi ricordiamo che Shadow of The Colossus sarà disponibile a partire dal 6 febbraio.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.