Shadow Moses: cancellato il remake di Metal Gear Solid

Cristian Giuliani
Di
Cristian Giuliani
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui...
News
Lettura da 2 minuti

Per molto tempo abbiamo parlato di Shadow Moses, un piccolo progetto fan-made che voleva ricreare Metal Gear Solid in Unreal Engine 4, consentendo di rivivere con l’engine di Epic Games la famosissima impresa del grande Solid Snake in Alaska.

Metal Gear Solid Remake

Gli autori erano così entusiasti dei risultati raggiunti che condivisero video ed immagini del gameplay fino ad oggi, per lo meno da quanto ci risulta.

Con un post apparso sulla fan page di Facebook del progetto hanno, infatti, annunciato la sua cancellazione con testuali parole tradotte: “Ciao ragazzi! Noi abbiamo un importante annuncio da fare oggi: noi dobbiamo cancellare il progetto Shadow Moses per ragioni che vanno oltre al nostro controllo. Ringraziamo tutti per l’enorme supporto che ci avete dato. Shadow Moses Team.”

(Post originale della Fan Page di Facebook)shadow moses

L’ ipotesi più plausibile che è apparsa in ognuno di noi è quella che sia stato il publisher, Konami, a chiedere la chiusura e la cancellazione del progetto, essendo lei la proprietaria dell’ opera originale.

Non ci sono, però, dettagli da parte dei loro sostenitori che sviluppavano il progetto.

Vedremo in futuro se sarà la stessa Konami ad impegnarsi di fare un possibile remake di Fox Engine dopo il divorzio avuto con Hideo Kojima.

 

Condividi l'articolo
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."