Finiti i mesi più caldi dell’anno, iniziamo ad addentrarci nell’ultimo quarto del 2020, e mentre ci avviciniamo sempre più alla data d’uscita delle console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X, vediamo quali saranno i titoli che ci accompagneranno durante il mese di settembre. Tra l’attesissimo Marvel’s Avengers, titolo sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato da Square Enix dedicato al famosissimo gruppo di eroi Marvel, e il remake dell’indimenticabile Mafia, questo mese si preannuncia davvero interessante e quindi, senza ulteriori indugi, scopriamo quali sono le uscite di settembre 2020.
Marvel’s Avengers (PC, PS4, XBO, Stadia) – Settembre 4
Lo abbiamo aspettato per moltissimo tempo e, finalmente, il nuovo titolo di Crystal Dynamics è qui! Marvel’s Avengers narrerà una storia totalmente inedita e permetterà al giocatore di impersonare i nostri amati Vendicatori, in una campagna che potrà essere portata avanti sia in singolo che in multiplayer. Dopo uno spiacevole rinvio, Marvel’s Avengers è pronto per uscire, il 4 settembre, su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. Il titolo verrà poi pubblicato anche su console di nuova generazione. Per tutti i dettagli vi invitiamo a leggere la nostra anteprima del gioco!
Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 (PC, PS4, XBO) – Settembre 4
Tanti, tanti, tantissimi rumor hanno preceduto l’annuncio del remake di uno, anzi di ben due, dei titoli più apprezzati dagli amanti del mondo dello skateboard. La fortunatissima serie di Tony Hawk torna con Tony Hawk’s Pro Skater 1+2, una raccolta dei primi due capitoli completamenti ricostruiti da zero. Non mancheranno ovviamente alcuni brani che hanno reso celebre la serie, e che, diciamocelo, sono il vero fiore all’occhiello dei Tony Hawk’s Pro Skater. La data da segnare sul calendario è il 4 settembre, giorno in cui il titolo approderà su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
eFootball PES 2021 (PC, PS4, XBO) – Settembre 15
Quest’anno un cambio di rotta epocale: il nuovo PES non sarà un vero e proprio titolo, bensì un aggiornamento di PES 2020 chiamato eFootball PES 2021 Season Update. Konami esaudisce quindi le richiesta di una sempre maggiore fetta di pubblico portando in campo un aggiornamento stand alone (ad un prezzo minore rispetto a un titolo completamente nuovo) con cui verranno inseriti tutti i nuovi dati e le nuove rose dell’ultimo anno. L’uscita è fissata per il 15 settembre 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Crysis Remastered (PC, PS4, XBO) – Settembre 18
“Ma ci gira Crysis?” è una delle frasi più popolari del mondo del gaming e risale al lontanissimo 2007, quando Crytek rilasciò Crysis, un frenetico FPS decisamente all’avanguardia per i tempi, soprattutto per quanto riguardava il lato tecnico. A più di un decennio di distanza, l’indimenticabile titolo torna con Crysis Remastered, una versione rimasterizzata e migliorata del gioco. Dopo essere già uscito su Nintendo Switch, e dopo essere stato rinviato sulle altre console a causa delle lamentele dei fan, Crysis Remastered è pronto a raggiungere PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 18 settembre.
Mafia: Definitive Edition – Settembre 25
Settembre lascia spazio a un altro importantissimo e atteso remake, quello di Mafia: The City of Lost Heaven, titolo pubblicato nel 2002 e sviluppato da Illusion Softworks. Il 25 settembre 2020 uscirà infatti su PC, PlayStation 4 e Xbox One Mafia: Definitive Edition, versione ricostruita da zero e curata da Hangar 13 del titolo originale che, grazie ad un comparto tecnico che sembra essere decisamente avanzato, punta a riportare in auge la serie Mafia, dopo un terzo capitolo non proprio soddisfacente per molti. Mafia: Definitive Edition fa inoltre parte di Mafia: Trilogy, una raccolta contenente, oltre al remake del primo capitolo, la remastered di Mafia II – di cui potete leggere la nostra recensione – e Mafia III.
Per concludere, vi lasciamo alla lista completa dei titoli che usciranno a settembre.
1 settembre
- Ary and the Secret of Seasons (PC, PS4, XBO, Switch)
- Crusader Kings 3 (PC)
- The Elder Scrolls Online: Stonethorn DLC (PS4, XBO)
- Hitman (Stadia)
- Hitman 2 (Stadia)
- MX vs ATV All Out (Switch)
3 settembre
- Cook-Out: A Sandwich Tale (PC VR)
- WRC 9 (PC, PS4, XBO)
- Doraemon Story of Seasons (PS4)
4 settembre
- Marvel’s Avengers (PC, PS4, XBO, Stadia)
- Tony Hawk’s Pro Skater 1 and 2 (PC, PS4, XBO)
8 settembre
- AVICII Invector Encore Edition (Switch)
- Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning (PC, PS4, XBO)
- OkunoKA Madness (PC, PS4, XBO, Switch)
- Necromunda: Underhive Wars (PC, PS4, XBO)
9 settembre
- The Outer Worlds: Peril On Gorgon DLC (PC, PS4, XBO)
10 settembre
- Bounty Battle (PC, PS4, XBO, Switch)
- Redneck Ed: Astro Monster Show (PC)
11 settembre
- Inertial Drift (PC, PS4, XBO, Switch)
15 settembre
- BPM: Bullets Per Minute (PC)
- eFootball PES 2021 Season Update (PC, PS4, XBO)
- Spelunky 2 (PS4)
17 settembre
- Medieval Dynasty (PC)
- Pacer (PC, PS4, XBO)
18 settembre
- Crysis Remastered (PC, PS4, XBO)
- WWE 2K Battlegrounds (PC, PS4, XBO, Switch, Stadia)
20 settembre
- Hello Neighbor (Stadia)
22 settembre
- 13 Sentinels: Aegis Rim
23 settembre
- Unrailed! (PC, PS4, XBO, Switch)
- Untitled Goose Game co-op update (PC, PS4, XBO, Switch)
24 settembre
- Going Under (PC, PS4, XBO, Switch)
- Little Big Workshop (XBO)
- Serious Sam 4 (PC, Stadia)
- Tears of Avia (PC, XBO)
25 settembre
- Ampersat (PC)
- DreamWorks Trollhunters Defenders of Arcadia (PC, PS4, XBO, Switch)
- Mafia: Definitive Edition (PC, PS4, XBO, Stadia)
- Zengeon (Switch)
29 settembre
- Umihara Kawase BaZooKa! (PS4, Switch)
- The Walking Dead: Onslaught (PC VR, PSVR)
30 settembre
- Baldur’s Gate 3 [Accesso Anticipato] (PC, Stadia)
Da Confermare
- Dead by Daylight (Stadia)
- Himig (PC)
- Second Extinction (PC)
- Tennis World Tour 2 (PC, PS4, XBO, Switch)