I server Wii di GoldenEye 007 chiuderanno l’anno prossimo

Valeria "fant" Dandrea
Di
Valeria "fant" Dandrea
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio...
News
Lettura da 2 minuti

Brutte notizie per tutti i giocatori che ancora oggi trascorrono le loro giornate in compagnia del multiplayer di GoldenEye 007 per Nintendo Wii, che pare avere i giorni contati.

Nintendo, infatti, ha riferito che il multiplayer di GoldenEye 007 è ormai prossimo alla fine, dal momento che il 30 Marzo i server si spegneranno. La notizia ci giunge direttamente dal sito di supporto nipponico, per cui non abbiamo ancora la certezza che ciò possa coinvolgere anche l’Occidente, sebbene ciò non sia da escludere. La casa giapponese, tuttavia, non ha mancato di porgere le proprie scuse a tutti i giocatori ancora attivi, nonostante negli anni abbiano subìto un drastico calo in termini quantitativi.

Per chi non lo sapesse, GoldenEye 007 ha alle spalle una lunga carriera durata ben sette anni, dato che la sua uscita risale ormai al lontano 2010. Oltretutto, si tratta di un vero e proprio rifacimento dell’originale, che venne sviluppato da Rare per Nintendo 64, e pubblicato nel 1997. Dopo un anno dalla release per Wii, il titolo venne pubblicato anche su PS3 e Xbox One con il titolo GoldenEye 007: Reloaded.

Cosa ne pensate voi di questo annuncio? Siete ancora tra i pochi giocatori rimasti a vagare per i server del multiplayer? Fatecelo sapere tramite i commenti!

Condividi l'articolo
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio alla sua passione.