fbpx
VideogiochiGuide

Senua’s Saga: Hellblade 2 – Guida a tutti i Volti nascosti nel Gioco

Senua's Saga: Hellblade 2

Oggi vogliamo dedicarci completamente ai lettori che amano ricercare maniacalmente ogni dettaglio all’interno di un titolo. Infatti in questa guida vi illustreremo come scovare i volti nascosti all’interno di Senua’s Saga: Hellblade 2. Se non siete riusciti ad aguzzare abbastanza la vista, perdendovi qualche faccia scolpita nella pietra, allora questa guida fa proprio al caso vostro.

Vi conviene dare una pulita ai vostri occhiali, se li indossate, perché anche conoscendo la location sarà necessario tenere gli occhi ben aperti, perché gli scenari di Hellblade 2 sono estremamente dettagliati, ed è facile perdere l’orientamento. Armatevi di pazienza e iniziamo a scovare queste belle faccione!

ATTENZIONE: vi ricordiamo che in questa guida, trattandosi di collezionabili disposti durante l’intera avventura, potreste incappare in alcuni spoiler su Hellblade 2, quindi vi invitiamo a continuare la lettura solo con questa consapevolezza.

Guida a Tutte le Location dei Volti

In Senua’s Saga: Hellblade 2 ci sono 17 percorsi nascosti, celati dietro ai nostri agognati faccioni. Per poter “raccogliere” i volti presenti nei vari scenari, sarà necessario attivare il focus di Senua sul punto interessato, tenendo premuto LT/RT, su Xbox, oppure il tasto E se giocate su PC. Questa azione rivelerà un percorso segreto dietro alla faccia che conduce a un albero luminoso. Concentratevi sull’albero per “raccoglierlo”.
Una volta raccolti tutti, sbloccherete l’obiettivo “Scorci degli dei” (Glimpses of the Gods), necessario per raggiungere il 100% degli Achievements.

Adesso elencheremo i capitoli e le rispettive location dei volti e dei percorsi nascosti che vi porteranno agli alberi:

Nel primo capitolo non c’è nessun volto da cercare, quindi potete godervi serenamente l’inizio di questo gioco sbalorditivo.

Capitolo 2

Volto 1) dopo aver attraversato il villaggio e aver preso lo specchio, vi scontrerete con dei nemici demoniaci fra le case in fiamme. Seguite il sentiero finché la notte non sopraggiunge e attraversate il fienile con l’uomo impiccato. Una volta usciti dal fienile, girate a sinistra e avvicinatevi alla torcia accesa alla fine del percorso. Alla sua destra ci sarà una parete in pietra, usate il focus e troverete il primo volto. Aprite il muro e osservate l’albero luminoso.

Volto 2) Dopo aver attraversato la montagna oscura, eliminate un gruppo di nemici mascherati (tra cui uno che sputa fiamme) e liberate l’uomo legato al palo. Attendete l’alba e camminate con l’uomo che avete salvato. Dopo essere saltati giù da una sporgenza, proseguite fino a raggiungere un ponte rotto. Qui girate a sinistra e zoomate sulla parete rocciosa nell’angolo: dietro di essa si aprirà un passaggio segreto. Infine, concentratevi sull’albero.

Capitolo 3

Volto 3) mentre camminate verso il villaggio distrutto con lo schiavista e l’uomo che avete salvato, girate a sinistra ed esplorate l’angolo dietro la casa in rovina per trovarlo al confine di questa zona.

Volto 4) nella stessa zona, tornate indietro verso la collina che avete percorso con i due uomini ed esplorate il lato destro del villaggio. Dietro le case, c’è una zona circolare in un angolo. Raggiungete quest’area e guardate a sinistra, lì si troverà la vostra faccia. Come sempre, concentratevi sull’albero dietro di essa.

Volto 5) dopo aver attraversato la foresta nebbiosa, di giorno vi troverete in una zona montuosa. Dopo essere scesi dalla collina, seguite il sentiero imposto dal gioco. Alla fine di questo percorso, il volto sarà proprio davanti a voi, dopo una pozza d’acqua e prima della svolta a destra.

LEGGI ANCHE  No, Neil Druckmann non ha detto che il suo prossimo gioco sarà "una rivoluzione"

Volto 6) dopo aver messo due sfere su un piedistallo, si aprirà un percorso. Proseguite e guardate lungo il lato destro di questo sentiero per trovare la faccia di pietra.

Volto 7) dopo l’enigma in cui dovrete mettere tre sfere su un piedistallo, avanzate verso l’area successiva scendendo da due sporgenze (no, non a forma di zoccolo di gnu!). Andate verso destra e arrampicatevi per trovare il volto in cima. Le pozze d’acqua vi indicheranno che siete nella zona corretta.

Capitolo 4

Volto 8) all’inizio del capitolo, all’interno della grotta, scendete dalla prima sporgenza davanti a voi e andate avanti di qualche passo finché non raggiungete un altro ingresso ma bassa. Accovacciatevi e troverete il volto.

Volto 9) dopo aver acceso il primo fuoco turchese nella grotta, andate avanti finché non troverete un’altra sporgenza. Una volta scesi, girate a destra e seguite il percorso, fino a un’altra fiamma turchese. Interagite e spegnetela, poi superatela per scoprire il volto dietro la fiamma.

Volto 10) subito dopo la faccia n° 9, andate avanti nella grotta finché non precipiterete in una zona allagata. Dopo averla raggiunta, voltatevi e troverete il volto alla fine della sezione allagata.

Volto 11) a circa trenta muniti dall’inizio del capitolo quattro, subito dopo la risoluzione del puzzle all’esterno e dopo aver attraversato un’altra grotta oscura, verrete braccati da un mostro. Mentre cercherete di sfuggirgli, cadrete da una sporgenza. Attraversate una strettoia ed entrate in una zona in cui la luce del giorno filtra fra le rocce della grotta, con ai lati delle rocce fluttuanti. Guardate a sinistra e troverete la faccia.

Capitolo 5

Volto 12) poco dopo l’inizio del capitolo, dopo aver camminato per circa un minuto, perderete i vostri compagni. Andate avanti fino a raggiungere una discesa e troverete il volto sulla destra. A questo punto sentirete la battuta di una delle voci nella vostra testa.

Volto 13) dopo il filmato, camminate insieme alla donna (Astrior) fino a raggiungere un incavo. Prima di superarlo, guardate a destra per trovare il volto.

Volto 14) dopo aver completato l’enigma dei glifi per aprire un passaggio, attraversatelo e guardate a destra, poco prima di ricongiungervi con la donna.

Volto 15) dopo aver raggiunto la spiaggia, risolverete un altro enigma con i glifi. Imboccate il sentiero a destra, e dopo aver guardato il primo glifo, scendete in un’area in cui troverete un relitto e una polvere turchese in un angolino. Superate la polvere e dietro di essa ci sarà un varco in cui intrufolarvi. Dopo aver preso un altro collezionabile, uscendo dall’area, troverete il volto nella grotta a sinistra.

Volto 16) nella sezione sottacqua vi ritroverete in un villaggio colpito da una tempesta. Dopo aver oltrepassato la capanna sulla destra, girate a destra e troverete il volto nel giardino alle spalle della casetta.

Volto 17) partendo dalla location del volto n°16, tornate indietro di qualche passo seguendo il percorso principale, e andate verso la terza casetta a destra. Oltrepassate la casetta successiva sulla sinistra e poi prendete il sentiero a sinistra. Seguite il percorso fino a raggiungere una capanna con una torcia. A sinistra della torcia troverete l’ultimo volto.

Come il primo, anche il sesto capitolo non ha volti, quindi potrete andare avanti serenamente.

La strada verso gli obiettivi è lastricata di pericoli e di oggetti mancabili, quindi leggete anche la nostra guida ai bastoni della conoscenza!

Luciana Perrucci
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.

    Comments are closed.

    0 %