fbpx
VideogiochiGuide

Senua’s Saga: Hellblade 2 – Guida alla location dei Bastoni della Conoscenza

Hellblade 2, il nuovo titolo di Ninja Theory, come ben sappiamo, non è un gioco particolarmente longevo: questo, però, non significa che sia completamente privo di contenuti collezionabili, utili se vogliamo completare il gioco al 100% e approfondire ancora di più la lore.

Questo il caso dei bastoni della conoscenza: questi 18 totem disseminati nel mondo di gioco, che ci permetteranno di sbloccare una nuova modalità, e di ottenere l’obiettivo “Racconti di Midgard”, dal valore di 100 G punti. In questa guida scopriamo la location di ognuno di questi totem.

Guda alla location dei Bastoni della Conoscenza

  • Totem 1: si sblocca praticamente in automatico, si trova sulla strada principale nel corso del prologo del gioco e ci chiamerà a sé.
  • Totem 2: si sblocca nel capitolo 2, dopo aver iniziato il nostro cammino con lo Schiavista dovremo entrare in un’area recintata sulla destra. Il Bastone si troverà nascosto tra due capanne di paglia.
  • Totem 3: questo sarà un po’ più difficile da raggiungere. Capitolo 2: dopo aver ottenuto l’arma a specchio e aver combattuto alcuni nemici nel villaggio in fiamme, prosegui lungo il sentiero e dirigeti verso infinito di legno con all’interno un suicida. Usciti dal fienile, girate a sinistra fino ad arrivare ad una zona con dei paletti di legno, a questo punto andate di nuovo a sinistra e vi dovrete accovacciare sotto delle macerie: il bastone si trova lì.

  • Totem 4: Sempre nel capitolo 2,dirigetevi verso la zona montuosa e buia del sentiero: seguite il sentiero principale seguendo il fianco della montagna, scendete da una sporgenza, girate a sinistra e salite sulle scalette di legno che vi troverete davanti, poi dirigetevi a destra per trovare il totem.
  • Totem 5: Dopo aver combattuto contro i nemici misteriosi della montagna e aver salvato uno sconosciuto, questi vi intimerà di seguirlo. Proseguite con lui fino a quando non pronuncerà la frase “ti possiamo offrire un rifugio per un po’ di tempo, ma non la salvezza”. Quello sarà il segnale che dovrete svoltare a sinistra per entrare in un’area opzionale dove si troverà il quinto totem.
  • Totem 6: All’inizio del capitolo 3 ti recherai assieme a due uomini presso un villaggio abbandonato: gira a sinistra ed esplora il retro di una casa distrutta, presso il quale troverai il bastone.

  • Totem 7: Dopo aver attraversato la foresta nebbiosa e aver assistito alla cutscene, ci ritroveremo sulla cima di una collina: anziché scendere, raggiungi il punto più alto della stessa, dove troverai le capanne e il nostro bastone.
  • Totem 8: Scendete dalla collina fino a raggiungere una zona dove vi sarà permesso di raggiungere un’area opzionale posta sulla sinistra: qui troverete il nuovo totem.
  • Totem 9: Dopo aver completato l’enigma delle tre sfere sul piedistallo, avanzate nell’area successiva lasciandovi cadere per due pendenze, a questo punto superate due pozzanghere d’acqua e infilatevi in uno stretto corridoio sulla sinistra per trovare il prossimo totem.
  • Totem 10: Per trovare il prossimo bastone non dovrete fare molta strada rispetto al precedente: vi basterà infatti accovacciarvi nella piccola grotta che trovate sulla destra e, alla fine del percorso, troverete il totem.
LEGGI ANCHE  F1 24 - Recensione, una partenza troppo scivolosa per Codemasters

  • Totem 11: Per raggiungere l’undicesimo totem dovremo iniziare il nuovo puzzle delle sfere di cristallo: Il totem si troverà appeso al soffitto nel luogo in cui raccoglieremo la terza sfera.
  • Totem 12: All’inizio del capitolo 4, una volta entrati nella grotta, scendete dalle prime sporgenze che trovate sino ad atterrare in una puzza d’acqua: a questo punto girate a destra, salite in una piccola sporgenza e troverete il nuovo bastone.
  • Totem 13: Dopo aver interagito con i due fuochi per creare un ponte, attraversato il ponte e, nella zona che raggiungerete successivamente, esaminate attentamente il lato destro fino a trovare una sporgenza nascosta che conduce al nuovo bastone.
  • Totem 14: Dopo aver sconfitto il mostro che si trova nella seconda grotta del capitolo, recatevi nella zona illuminata, svoltate prima a sinistra, poi proseguite dritti e infine prendete la strada sulla destra.

  • Totem 15: All’inizio del capitolo 5 muovetevi sulla destra il sentiero fino a entrare in una grotta con all’interno una cascata: seguite il corso d’acqua sulla destra per trovare il nuovo totem.
  • Totem 16: Dopo aver fatto un pezzo di strada con una donna e aver scalato una parete, arrampicatevi per altre tre sporgenze, girate a destra e accucciatevi infilandovi in un’apertura nella parete rocciosa: qui troverete il terzultimo bastone.
  • Totem 17: arrivati su una spiaggia dove dovrete completare un puzzle che vi chiederà di trovare tre glifi, una volta trovato il primo glifo dirigetevi verso il relitto circondato dalla polvere azzurra: infilatevi nella nuvola di polvere e proseguite fino in fondo per trovare il prossimo totem.
  • Totem 18: Una volta arrivati nel villaggio ove assisterete ad una violenta tempesta, superata la terza capanna sulla destra e la prima sulla sinistra, prendete il sentiero a sinistra: lì vi attenderà l’ultimo totem.
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Comments are closed.

    0 %