Sega Genesis Mini si mostra in un nuovo video a pochi mesi dal lancio

Sega Genesis Mini si mostra in questo nuovo trailer dal sapore agrodolce facendo leva sulla nostalgia che solo certe console sanno ricreare.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Come è possibile vedere dal trailer poco più in alto, Sega ha deciso di pubblicizzare la sua Sega Genesis Mini, “ultima” e “nuova” console, a poco più di un mese dal lancio in Nord America. Il video, come potete vedere, punta molto a cercar di far leva sulla nostalgia che i fan hanno per la console (cosa ovvia e giusta visto che stiamo parlando di riedizioni di macchine già esistite) in quanto viene marcato più volte il classico logo Sega, l’accuratezza nel ricreare la macchina nei minimi dettagli e molti dei giochi disponibili che hanno fatto la storia.

Tra i numerosi titoli, 42 per essere precisi, Sega Genesis Mini si focalizza sui giochi più importanti come Strider, Golden Axe e Columns, e altri titoli, meno conosciuti dei primi, come il porting Genesis di Virtua Fighter 2. Inoltre, viene evidenziato come saranno presenti all’interno della console anche due “giochi bonus” come Tetris e Darius.

Negli Stati Uniti la console arriverà a settembre mentre nel nostro paese dovremmo aspettare un po’ di più; proprio il mese scorso, Sega Europe ha rivelato che il ritardo del lancio, inizialmente previsto in concomitanza in tutto il mondo, è stato posticipato al 4 ottobre a causa di “inevitabili sfide logistiche”.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!