Passato un po in sordina, SECRET PONCHOS si prospetta uno dei giochi piu interessanti del 2013.
Una grafica stilizzata ed un gameplay immediato sembrano la ricetta giusta per Secret Ponchos che miscela il classico degli “spaghetti western” con un occhio al moderno non da poco.
La premessa del gioco è “Quanto vale la tua testa?“. I giocatori devono creare un fuorilegge (personaggio costante) ed entrare nella città di Lonetree, in cui una taglia pende sulla loro testa. Quindi, i gamer sono coinvolti in scontri gli uni contro gli altri e in duelli in cui sopravvivrà un solo vincitore.
Il sistema di taglie è basato sulla mentalità “uccidi prima di essere ucciso”. A ogni vittoria, la taglia sulla tua testa sale mentre quella che pende sulla testa del giocatore sconfitto diminuisce di valore. Man mano che la vostra fama e la vostra reputazione crescono, potete sbloccare punti in monete e potenziare le abilità di gioco, modificando le vostre capacità in base al tipo di combattimento che preferite.
Uno degli aspetti più interessanti legati a una tale organizzazione del gioco è la figura del cacciatore di taglie. Quando i giocatori acquistano fama e risultati, diventano bersagli da abbattere ancora più ambiti. Il concetto di “Quanto vale la tua testa?” crea un’azione di gioco che si sposa alla perfezione con lo scenario del selvaggio West.