Con l’arrivo del sistema operativo Windows 10 sulla console di Microsoft, si è continuato a parlare della differenza della potenza hardware tra PlayStation 4 e Xbox One e sul miglioramento di quest’ultima grazie al DirectX12.
A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato Alan Kertz, gameplay designer della DICE, affermando attraverso Twitter che comunque il divario resterà netto e che le DirectX12 non serviranno a colmarlo.
“La fiducia dei consumatori non potrà cambiare quello che è un dato di fatto, perché qui c’è semplicemente un cavallo inferiore. In questa generazione Xbox One risulterà sempre meno performante della sua rivale PlayStation 4, poiché quest’ultima dispone di maggiore potenza di calcolo“.
“Se guardiamo alla scorsa generazione, spremere al massimo la potenza di PlayStation 3 ha presentato problemi e non è stato facile, ma ciò non significa che la console Sony fosse meno potente dell’Xbox 360. Pensando al prossimo futuro, dubito fortemente che l’arrivo delle DirectX 12 sia utile a ridurre il gap tra PlayStation 4 e Xbox One“.
Una presa di posizione ben chiara, voi cosa ne pensate?