VideogiochiNews

Sean Murray chiede scusa a tutti i fan di No Man’s Sky

A volte, come in ogni aspetto della nostra vita, bisogna fermarsi e riflettere; anche nel nostro amato mondo videoludico accadano sempre più episodi alquanto spiacevoli che portano (parlo in maniera alquanto personale) a rifletterci su. Pochi giorni fa Sean Murray, co-fondatore di Hello Games, attraverso un breve comunicato ha annunciato a malincuore il posticipo dell’atteso No Man’s Sky a causa di ulteriori lavori al fine di rifinire al meglio il gioco. Dov’è quindi il fatto spiacevole? Bhè, siamo arrivati al punto che tale sviluppatore abbia ricevuto anche delle assurde minacce di morte per questa cosa…vi rendete conto?! Ma, tralasciando le mie opinioni personali, Sean Murray ha voluto spiazzare tutto e tutti regalandoci attraverso una lettera delle motivate e sincere scuse (a mio avviso di una signorilità elevata) ai numerosi e VERI fan che attendono con ansia il titolo!

Sean Murray

Di seguito la lettera, buona lettura:

Ciao, è Sean Murray di Hello Games che vi parla, il team che sta lavorando molto duramente a No Man’s Sky. Il gioco in realtà è pronto, e questo è un sollievo incredibile. Quando ci sediamo e giochiamo, e mentre ogni giorno guardo i playtester, finalmente posso lasciarmi andare all’eccitazione. Lo stiamo veramente facendo. Tuttavia, avvicinandoci alla deadline, ci siamo resi conto che alcuni momenti chiave avevano bisogno di una lucidata extra per mantenere i nostri standard. Ho dovuto prendere la difficile decisione di ritardare il gioco di un paio di settimane per poter offrire qualcosa di ancora più speciale.

Con un piccolo ritardo, No Man’s Sky sarà lanciato in Europa il 10 agosto e il 12 agosto nel Regno Unito. Ci rendiamo conto che questa notizia possa deludere. Realizzare questo gioco è la cosa più difficile che abbia mai fatto in vita mia, ma ora che siamo così vicini, siamo anche pronti a fare scelte difficili per realizzarlo bene. L’universo di No Man’s Sky è incredibilmente vasto. Più di quanto possiate immaginare. Questo è un tipo di gioco mai tentato prima, da un team più piccolo di quanto chiunque si aspetterebbe, sotto un’enorme quantità di aspettative. E nonostante tutto ciò, lo sviluppo sta andando veramente bene. Questa è la squadra di maggior talento con cui abbia mai lavorato, e io sono molto orgoglioso di quello che stiamo facendo. Per il bene di tutti però, abbiamo una sola possibilità e non possiamo sprecarla. Speriamo che la community che è salda al nostro fianco dall’unveiling di No Man’s accetti le nostre sincere scuse. Spero continuiate ad aver voglia di esplorare il nostro universo nonostante il leggero ritardo.

Grazie mille, Sean

Nient’altro da aggiungere, solo onore per te Sean. 

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!

    1 Comment

    1. Chiede anche scusa, altro che signore!
      Gente del genere non merita neanche la demo, minacciare per un gioco che ritarda -magari perchè non vuole uscire con in progetto 20 patch per sistemare le cose- invece di ringraziare chi ancora ci tiene a rilasciare un prodotto valido. Mah.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche