Se il gaming su console al giorno d’oggi è come lo conosciamo probabilmente dobbiamo rivolgere un grazie anche a Seamus Blackley, creatore della prima Xbox in assoluto, che recentemente ha detto la sua sul capolavoro di Guerrila Games: Horizon Zero Dawn. Nessuno può negare che l’action RPG sia una delle esclusive PlayStation 4 di maggior successo dal lancio della console (forse proprio quella al primo posto) e anche se facente parte di un’azienda “rivale” Blackley non ha nascosto il suo apprezzamento per le scelte di Sony.
In un podcast con i ragazzi di The Inner Cicle Network ha infatti dichiarato che questo titolo è stata una coraggiosa scommessa da 100 milioni di dollari e che probabilmente senza l’intervento del presidente di Sony stessa, Shuhei Yoshida, tutto ciò non sarebbe mai stato possibile.
Seamus Blackley, padre di Xbox, ammira il coraggio di Sony nel fare un gioco come Horizon Zero Dawn!
Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.