S.T.A.L.K.E.R. 2 è stato annunciato con largo anticipo perché è alla ricerca di un publisher all’E3

GSC Game Worldè in cerca di publisher, per questo ha presentato con largo anticipo il suo nuovo S.T.A.L.K.E.R. 2!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

Alcune settimane fa, GSC Game World, ha ufficializzato l’esistenza del suo nuovo S.T.A.L.K.E.R. 2. L’annuncio fatto dalla software house ucraina ci era sembrato molto in anticipo, visto che i lavori sono ancora fermi ad uno stato quasi embrionale.

Quest’oggi però siamo riusciti a capire come mai, la società ucraina, ha voluto anticipare così l’esistenza di questo progetto. Sergey Galyonkin, il direttore delle pubblicazioni presso Epic Games, ha rivelato nel corso di una recente intervista, che l’annuncio è stato fatto così in anticipo perché il team GSC Game World, spera di trovare un publisher nel corso del prossimo E3 2018.

Ci sembra una nobile speranza quella della software house, anche se al momento la produzione di S.T.A.L.K.E.R. 2 è ferma alla realizzazione del game design document, ovvero la stesura su carta delle idee, comprensive di meccaniche e sistema di gioco.

Arrivati a questo punto siamo curiosi di sapere se GSC Game World riuscirà a trovare qualche publisher nel corso delle varie conferenze. Voi cosa ne pensate? Credete sia stata corretta la mossa della società ucraina di uscire così presto alla scoperta, oppure pensate che un progetto meglio ponderato avrebbe potuto suscitare meglio la fantasia di investire di un publisher?

Non ci resta che attendere.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!