Ryse 2: La Crytek non risponde alle domande

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

RyseBannerLa Crytek continua a non rispondere quando gli si parla di una possibile produzione di Ryse 2.

Situazione che viene rimarcata ad un intervista rilasciata dal senior producer Brian Chambers ai microfoni di GamingBolt che ha risposto così su un possibile arrivo di Ryse 2:

Ci hanno fatto spesso questa domanda, ma Ryse 2 non è mai stato annunciato da Microsoft o Crytek e speriamo che riusciate a capire che non possiamo fare commenti in merito“.

Chambers ha anche voluto puntualizzare invece le ottimizzazioni che sono state necessarie apportare per il porting del primo episodio su PC:

Durante lo sviluppo di Ryse per console, abbiamo sempre avuto una versione funzionante per PC. Il lavoro principale per la release mouse e tastiera è stato sistemare il motore grafico affinché potesse girare su differenti configurazioni hardware (setup multi-GPU, sistemi con VRAM inferiore a Xbox e così via). Gran parte delle ottimizzazioni dell’engine che avevamo realizzato per la versioneXbox One sono valide anche per PC“.

Per chi fosse interessato ricordiamo che Ryse: Son of Rome sarà disponibile su Steam il prossimo 10 Ottobre.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!