Ryan Karazija, frontman del gruppo che contribuì alla colonna sonora di Death Stranding, è morto

Muore all'età di 40 anni Ryan Karazija, il frontman e fondatore dei Low Roar gruppo che contribuì alla colonna sonora di Death Stranding

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

Il leader, nonché fondatore del gruppo Low Roar, Ryan Karazija, è morto a soli 40 anni. Le cause del decesso sono ancora sconosciute, anche perché ad annunciare la dipartita del frontman è stata la band, con una dichiarazione molto toccante pubblicata sui propri social:

Ryan Karazija (1982 – 2022)

Ryan Karazija, front man e forza trainante dei Low Roar, è morto all’età di 40 anni.

La sua bellissima musica e testi, cantati con la sua voce suadente, hanno toccato la vita di così tante persone in tutto il mondo e continueranno a farlo.

Era un’anima gentile e bella e i nostri mondi sono sconvolti dalla sua perdita. Possiamo onorare la sua memoria attraverso la sua arte e ricordarlo per sempre nelle sue canzoni.

Il sesto disco dei Low Roar era già in corso e sarà completato e pubblicato quando sarà pronto. Per favore, rispettate la privacy della sua famiglia in questo momento incredibilmente difficile.

Il gruppo dei Low Roar, si affermò a livello globale grazie alla colonna sonora studiata per il famoso videogame del 2019 Death Stranding. Si può dire che a scoprirli fu l’incredibile Hideo Kojima, che passando in un negozio di musica a Reykjavík fu colpito dal sound del gruppo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da low roar (@lowroar)

Il frontman, Ryan Karazija era nato a Santa Clara negli Stati Uniti e inizialmente fondò nel 2002 la prima band indie rock Audrye Sessions. Il cantante decise poi di trasferirsi in Islanda, precisamente a Reykjavík, dando vita al progetto Low Roar. La band pubblicò un album intitolato con il nome del gruppo nel 2011, mentre l’ultimo album è stato pubblicato nel 2021 intitolato Maybe Tomorrow.

La fortuna internazionale del gruppo è strettamente legata alla pubblicazione di Death Stranding, che li portò a conoscenza del grande pubblico, purtroppo non sappiamo ancora se la band, continuerà anche avendo perso il suo frontman e fondatore. Possiamo solamente unirci, al dolore dei familiari ed amici, che stanno affrontando questa dura perdita.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!