Ryan Green dichiara guerra ai walkthrough su YouTube

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Ryan Green, noto designer che ha ultimamente collaborato alla produzione di That Dragon, Cancer del quale è il creatore del bambino protagonista del titolo, ha dichiarato guerra tramite il proprio blog ai video Let’s Play su YouTuberyan green that dragon, cancer

Il noto designer ha dichiarato di non aver ricevuto neanche un centesimo grazie alle vendite del suo ultimo titolo, e la colpa è da attribuire ai walkthrough pubblicati da molti utenti in rete:

“Questo enorme sforzo ha richiesto degli investimenti e abbiamo deciso di saldate tutti i nostri debiti il prima possibile. Ma abbiamo sottostimato il numero di persone che sarebbero state soddisfatte solo guardando il gioco invece di giocarlo per sé stessi. Non intendevamo fare richiami per il copyright o forzare qualcuno a togliere i propri video, eravamo semplicemente intenzionati a far guadagnare qualcosa a Jon dalla colonna sonora per i nostro gioco, in cui ha versato il suo cuore”.

Il disagio di Ryan Green, non è poi infondato avendo prodotto con forza e cuore un videogioco così profondo e ben ideato non pensava minimamente che le vendite potessero essere così tanto influenzate dal fatto che in molti utenti potevano ritenersi soddisfatti solamente guardando il titolo.

Proprio per questo il team di sviluppo ha deciso di far rimuovere da YouTube tutti i video nei quali si possono ascoltare le bellissime melodie create dal compositore Jon Hilman.

Voi cosa ne pensate? Vi sembra una reazione consona quella del noto designer?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!