Secondo un rumor, il prossimo gioco Pokémon potrebbe essere ambientato in Italia

Federico "Gears" Lima
Di Federico "Gears" Lima News Lettura da 2 minuti

Si parla molto di Pokémon per Nintendo Switch in questo periodo, numerosi rumor stanno spuntando tra le board dei siti più famosi e nessuno sa a chi dare ragione. Uno in particolare ha attirato l’attenzione di moltissimi fan della saga, principalmente per il suo contenuto particolarmente singolare, che potete trovare su 4chan.

Secondo questo misterioso informatore, il gioco sarebbe ambientato in Italia o in Spagna, e il tema centrale dell’avventura principale sarebbe il conflitto tra tradizione e innovazione. Le mosse Z farebbero il loro ritorno e i Joy-Con verrebbero impiegati per assumere le pose necessarie per sprigionare l’energia dei cristalli, e non ci sarebbe alcuna megaevoluzione aggiuntiva. Il combat system sarebbe completamente stravolto rispetto ai canoni della serie, diventando più simile a quello di giochi come Digimon World, ossia una battaglia in tempo reale e mosse selezionate tramite un menu laterale. Per concludere, il team cinese avrebbe già finito la traduzione degli script, e l’uscita del gioco sarebbe prevista per dicembre 2018/primi mesi del 2019.

Rimaniamo, tuttavia, con il dubbio, perché si tratta pur sempre di rumor non confermati in alcun modo, e l’autorevolezza dei leaker non basta a dissipare ogni incertezza. Rimaniamo in attesa di novità, dunque, sperando di saperne di più da parte di Nintendo.

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.