[Rumor] Il New 3DS potrebbe essere Region Free

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Secondo quanto riporta NiNTENDOMiNATiON con il proprio profilo Twitter, il New 3DS dovrebbe essere Region Free e avrà nuove opzioni legate all’account.

New 3DS

Se ciò fosse vero, sarebbe davvero un’ottima mossa da parte di Nintendo: la possibilità di poter giocare liberamente a giochi USA e JAP sulle nostre console senza dover ricorrere a “stratagemmi” o più semplicemente dovendo acquistare anche una console import.

Ma non è tutto: dovrebbero essere apportati cambiamenti anche al sistema di profili del Nintendo Network (finalmente acquisti legati all’account e non alla console?).

Al momento la casa di Kyoto non ha confermato queste voci, aspettiamo future dichiarazioni per smentite o conferme.

New 3DS Region Free

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.