[Rubrica] Bloodborne: scofiggere i boss #3

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
Rubriche
Lettura da 3 minuti

Ancora a caccia con Game Legends.

Boss #3

Oggi parliamo del terzo boss: se avete seguito la strada sotto la tomba dopo Cathedral Ward, vi ritroverete alla Vecchia Yharnam, da qui dopo svariate peripezie giungerete ad una nuova chiesa con all’esterno molte croci infuocate. E’ il momento di suonare la Campana De Richiamo perché state per fronteggiare:

La Belva Assetata Di Sangue / Blood-Starved Beast

La stramaledetta Belva può rappresentare un serio problema se non la si conosce a fondo: tenete conto che, qui vi ritroverete intorno al livello 30/35 e se non avete sbagliato a spendere i vostri punteggi potrete fregiarvi di avere degli alti punteggi di resistenza che, vi ricordo, si alzano aumentando la stamina. Scopriamo i patterne di attacco del mostro e poi andiamo a comprenderne i segreti:

  • Inizialmente la bestia vi attaccherà frontalmente con una sequenza di 3 attacchi che possono avvelenarvi.
  • Appena scende a due terzi della salute cambia serie di attacchi e inizia a colpire ad area con gli artigli, inoltre effettuerà un urlo che la farà trasudare di veleno: meglio stare a distanza
  • In ultima battuta tenterà di saltarci addosso per afferrarci e ucciderci sul colpo.

Tattiche e debolezze

Come tutti i nemici esili che troverete nel gioco, la Belva è debole al portentoso Archibugio del Cacciatore: potrete acquistarlo in città dal negozio dei Messaggeri e utilizzarlo per bloccare i suoi attacchi in modo da colpirla in fretta con il tasto R1 che vi garantirà 500 danni diretti. In seconda battuta evitate di stare tra il muro e le colonne della chiesa: combattete quanto più possibile al centro in modo da avere ampio margine per la schivata di routine. Il mostro è tremendamente debole al fuoco: se avete con voi delle Molotov o ancora meglio la Carta Infuocata potrete infliggerle seri danni. Ricapitolando:

  • Portate con voi L’archibugio del Cacciatore per effettuare comodi colpi Viscerali.
  • Rifornitevi di Molotov o Carta Infuocata per dare fuoco alla vostra arma principale.
  • Chiamate in vostro soccorso Alfred, un NPC che dovreste aver incontrato prima di giungere in questo luogo dimenticato dal signore.

Al prossimo capitolo ragazzi state con noi per trucchi e le soluzioni di Bloodborne!

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.