Dopo l’annullamento per l’edizione 2020, Romics 2021 torna con delle nuove date in autunno, per una 27esima edizione all’insegna dei fumetti, animazione, cinema e videogames. Si prevedono 4 giorni di kermesse pieni di incontri, eventi, ospiti e molto altro, per accogliere nuovamente il pubblico dopo un periodo di completa assenza.
Dopo l’annullamento lo scorso anno dell’edizione autunnale, il festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games torna ufficialmente dal 30 settembre al 3 ottobre, sempre alla Fiera di Roma. Questa edizione è poi molto particolare, in quanto vengono celebrati i 20 anni della manifestazione.
L’evento è infatti nato proprio nell’autunno del 2001, come appuntamento fisso nel periodo iniziale di ottobre. A partire dal 2013 l’appuntmaento diventa doppio, con una seconda edizione primaverile, che si tiene solitamente ad aprile sempre alla Fiera di Roma.
Gli organizzatori, in un comunicato stampa, hanno sottolineato come il Romics abbia fotograto 2 decenni di cambiamenti e novità, mostrando sempre «profondi cambiamenti nei mondi del fumetto, del cinema e dei games, con la rivoluzione del digitale e delle nuove piattaforme».
Questa nuova edizione, fermata l’anno scorso per via della pandemia, si prospetta all’insegna della sicurezza per tutti, nel rispetto delle norme. Proprio per questo l’accesso sarà consentito esclusivamente ai visitatori che acquisteranno il proprio biglietto online.
Tale decisione è stata presa per poter contrastare la diffusione del virus e per poter garantire la sicurezza di tutti. Non mancheranno però gli incontri, gli eventi e tutto ciò che ha resto famosa e popolare questa fiera del fumetto.
Ecco la descrizione ufficiale dell’evento, diffusa in un comunicato stampa:
La XXVII edizione del Festival sarà un’edizione speciale, un grande reboot: tra i padiglioni la possibilità di immergersi in tutti i mondi della creatività, dal fumetto all’illustrazione, dalla narrativa al cinema con le novità del settore, le case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i gadget, i videogiochi e gli imperdibili incontri con autori, editori, influencer e talent.
Ricordiamo quindi le date per il Romics 2021: da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre alla Fiera di Roma, per poter festeggiare nuovamente le passioni e i mondi fantastici, dopo un lungo periodo di chiusure e confinamento.