Romancing SaGa 3: Square Enix annuncia lo sviluppo di una versione remastered

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Buone notizie per tutti gli amanti dei JRPG: infatti solo poche ore fa, Square Enix ha annunciato che è al lavoro sulla rimasterizzazione di Romancing SaGa 3. Nato nell’ormai lontano 1995, questo gioco sarà ripubblicato nel corso del 2017 su PlayStation Vita e su dispositivi mobile Android e iOS.

Per questo remake il publisher promette un design dei personaggi notevolmente migliorato, fondali più curati, una rinnovata interfaccia grafica e controlli ottimizzati per PlayStation Vita e per gli schermi touch dei dispositivi mobile.

Sfortunatamente per il momento non vi è ancora una data d’uscita precisa per Romancing SaGa 3, non ci rimane dunque che accontentarci di un generico 2017. Nell’attesa però vi ricordiamo che attualmente il secondo capitolo della serie è già disponibile al download sia su PlayStation Vita, sia su dispositivi mobile Android e iOS.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.