ROG Ally, svelate le specifiche tecniche della prima console ASUS

La prima console della linea ROG sarà disponibile a partire dall'autunno del 2023 e sarà perfetta per giocare in 1080p grazie all'APU AMD Ryzen

Alberto Mini
Di Alberto Mini - Contributor News Lettura da 2 minuti

Republic of Gamers ha annunciato oggi il lancio di ROG Ally, console portatile basata su Windows 11. L’APU AMD Ryzen Z1 Extreme permetterà ai giocatori di godersi a pieno in 1080p sia i giochi AAA che gli indipendenti. Il nuovo hardware sarà disponibile a partire dal 13 giugno al prezzo di 799€, e sarà preordinabile a partire da oggi.

Grazie al proprio hardware di ultima generazione, ROG Ally riesce a portare il gaming in portabilità ad un livello superiore. A differenza delle console portatili attualmente in commercio, lo schermo di ROG Ally è in Full HD. L’hardware, che presenta specifiche tecniche davvero interessanti, che permettono di godersi i propri titoli preferiti a 60 FPS. Il charger dock ufficiale, acquistabile separatamente ed assolutamente opzionale, permette di collegare ROG Ally al proprio televisore e di ricaricarla contemporaneamente, consentendo di giocare in cooperativa grazie all’utilizzo di altri controller. Per i giocatori più pretenziosi, poi, è possibile abbinare ROG Ally ad una GPU esterna XG Mobile, rendendola di fatto perfetta sia per il gioco in movimento che per sessioni gaming desktop con mouse e tastiera.

ROG ha collaborato con Microsoft e con i principali sviluppatori ed editori di videogiochi per garantire ai propri utenti la migliore esperienza possibile. ROG Ally permette infatti di godere appieno di tutti.i titoli presenti su Steam, EA App, Xbox Game Pass, Epic Games Store, GOG ed in generale su qualsiasi libreria di gioco. In bundle con la console verrà fornito anche una prova di tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate.

Condividi l'articolo
Contributor
Appassionato di videogiochi sin dall'infanzia, scrive con passione news relative al mondo che lo ha accompagnato nella crescita