VideogiochiNews

Rocksmith 2014 Edition – Remastered supporta da ora gli strumenti acustici

Solo pochi minuti fa Ubisoft, attraverso un comunicato stampa ufficiale, ha annunciato che Rocksmith 2014 Edition – Remastered supporterà da ora anche gli strumenti acustici, consentendo così ai tanti appassionati di questi strumenti di unirsi ai già quattro milioni di utenti che hanno imparato a suonare la chitarra o il basso attraverso il celebre metodo di Rocksmith.

L’aggiornamento gratuito sarà disponibile insieme a tre nuove modalità: Microfono, Disconnected ed Endless Replay in Guitarcade. Con la modalità Microfono, i giocatori potranno utilizzare gli strumenti acustici. Infatti, basterà collegare un microfono USB alla console o al computer, e questo rileverà le note suonate da uno strumento acustico. Posizionando il microfono vicino a una chitarra o un basso acustico, i giocatori potranno sfruttare al massimo Rocksmith senza dover collegare necessariamente il proprio strumento. La modalità Disconnected consente ai giocatori di imparare le canzoni senza dover collegare uno strumento. Con questa modalità, la rilevazione delle note viene disattivata e i giocatori possono semplicemente visualizzarle sullo schermo per una sessione di pratica semplificata. Inoltre, attraverso l’Endless Replay, sarà possibile riavviare immediatamente la propria sessione in Guitarcade, invece di dover ricominciare una nuova partita dal menu dopo ogni round.Rocksmith 2014 Edition - Remastered

Parlando di quest’innovazione aggiunta a Rocksmith 2014 Edition – Remastered, Nao Higo, Produttore Esecutivo di Ubisoft San Francisco, ha così dichiarato:

Stavamo cercando da molto tempo un nuovo modo per offrire Rocksmith a tutti gli appassionati di strumenti acustici, perciò siamo davvero felici di annunciare questo aggiornamento. Quest’anno il nostro catalogo di canzoni è cresciuto fino a superare i 900 brani e abbiamo aggiunto nuove funzionalità per tutti i giocatori, grazie all’aggiornamento gratuito Remastered. Ora, anche i milioni di appassionati di chitarra acustica potranno divertirsi con Rocksmith. Ci siamo concentrati nell’offrire ai nostri utenti la migliore esperienza di apprendimento di chitarra possibile e continueremo a cercare nuovi modi per ampliare e supportare la nostra community.

Oltre alle nuove modalità, ora i giocatori possono modificare i propri elenchi di brani dal menu Learn a Song, oltre che dal menu Nonstop Play. È stata inoltre aggiunta anche la possibilità di scegliere altri arrangiamenti all’interno dello Score Attack, riprovare la lezione introduttiva Welcome to Rocksmith e selezionare una sequenza di calibrazione aggiornata per una maggiore accuratezza.

Questo nuovo aggiornamento sarà a breve distribuito sotto forma di patch gratuita su tutte le piattaforme di gioco. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Rocksmith 2014 Edition – Remastered.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche